Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 5 luglio 2012

Spaghetti " Che te lo dico a fare?"

Io ringrazio Dio , mia nonna e la mia mamma   per avermi trasmesso la  passione della cucina.
Quando una giornata va storta, quando il nervosismo domina la tua quotidianità....beh mangiare un piatto come questo ti riconcilia con il mondo....
Premessa : Io adoro le verdure fresche di stagione e le zucchine sono tra le mie preferite.
Posto sul mio blog una ricetta fresca, golosa e leggera.....ed io quando la mangio penso sempre quanto sia buona .... Ho deciso di chiamare questo primo Spaghetti " Che te lo dico a fare?"...perchè è un espressione che usava spesso un mio caro amico quando assaporava qualcosa di buono.....
Provateli...... e poi saprete dirmi quanto siano strepitosi

Ingredienti per 4 persone

320 grammi di spaghetti
10 pomodorini ciliegino
7 zucchine medie
una cipolla
olio d'oliva
peperoncino
origano
sale
ricotta salata

Pulite e lavate le zucchine , tagliatele a julienne (a strisce) .
In una padella capiente mettere a soffrigere una cipolla in 4 cucchiai di olio.
Buttare le zucchine . Aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi. Mescolare ripetutamente , salare e mettere il peperoncino. e l'origano .Se le zucchine si asciugano, aggiungere dell'acqua. Cuocere per 30/40 minuti.
Mettere sul fuoco la pentola per la pasta, salare e appena si raggiunge il bollore buttare gli spaghetti.
Scolare la pasta e farla saltare in padella per un paio di minuti. Aggiungere ad ogni piatto una generosa manciata di ricotta salata....

Nessun commento:

Posta un commento