Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 4 novembre 2012

Grazie Genova di Gina Margiotta

E' già passato un anno dalla tragica alluvione che colpì la mia città, Genova .
Un evento tragico che replicò la precedente alluvione dell'ottobre del 1970-
Un pensiero particolare a tutte le vittime della tragedia, ma anche a tutte quelle persone che sono state colpite anche a livello lavorativo ed economico.
Un vecchio proverbio dice : " Non è forte colui chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi"
Genova è una città particolare....contenuta nei suoi sentimenti, quasi pudica ....una città all'apparenza chiusa....ma invece aperta all'integrazione, al dialogo , alla solidarietà.
Non a caso è la città di De Andrè,  di Grillo, di don Gallo.
UN GRAZIE SPECIALE...a tutti quei ragazzi che hanno aiutato e che hanno aperto uno spiraglio alla parola SPERANZA ♥ SIETE STATI MERAVIGLIOSI.
Ecco ...io ho postato questo video ...perchè mi sembra adattissimo alla situazione , ma c'è anche un 'altra canzone che mi sento di dedicare a tutti gli abitanti della mia città...e la cito a parole
 
 
 
 
Anche gli angeli...capita, a volte, sai si sporcano, ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto....siamo angeli con le rughe un po' feroci sugli zigomi, forse un po' più stanchi ma più liberi, urgenti di un amore che raggiunge chi lo vuole respirare.
 

Nessun commento:

Posta un commento