Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 2 novembre 2012

Il gusto dell'orrore di Gina Margiotta

Al cattivo gusto e alla crudeltà umana non c'è mai fine. Leggendo questa notizia sul web , non riuscivo a credere ai miei occhi. Ancora una volta la disumanità ha preso il sopravvento.
Portachiavi realizzati con animali vivi. E' questa l'ultima crudele trovata di alcuni venditori ambulanti cinesi che ha immediatamente scatenato la dura e sentita reazione delle associazioni che lottano per la protezione e la tutela degli animali. E a giusta ragione , direi. Si tratta di sacchetti di plastica sigillata con all'interno una piccola tartarughina , una lucertolina o dei piccoli pesci rossi che possono sopravvivere al massimo qualche giorno.
Il macabro prodotto è venduto a poco prezzo e alla luce del sole.
Questi orribili gadget  si possono trovare ovunque; nelle stazioni della metropolitana , nei negozi di souvenir o sui marciapiedi delle strade cittadine. E la cosa sconcertante e assurda è che è tutto inspiegabilmente legale.
Secondo la legge cinese è vietata la vendita di animali selvatici, ma non quella di tartarughe e pesci, proprio gli animali che vengono usati per realizzare questi orribili oggetti di uso comune.
I  venditori cinesi , forse per giustificarsi agli occhi del mondo, sostengono che nell'acqua colorata in cui sono immersi queste povere creature siano presenti delle sostanze nutrienti , necessarie a garantire la sopravvivenza degli animali anche per interi mesi. Ma la realtà è ben diversa. Le associazioni internazionali che si occupano di far valere i diritti degli animali hanno infatti affermato che si tratta di una vera e propria azione di maltrattamento perpetuata ai danni dei poveri animali. Al quotidiano cinese Global Times, Qin Xiaona, direttore della NGO Capital Animal Welfare Association, ha detto: 'Mettere un essere vivente dentro uno spazio sigillato e così limitato per ottenere un guadagno è immorale e un vero e proprio abuso ai danni dell'animale'.
Ma dov'è finito il rispetto per la natura?
Ma quanto è diventato idiota l'essere umano? Già io ritengo crudele rinchiudere un uccello in gabbia o un pesce in una boccia di vetro, ma questa trovata commerciale è qualcosa di inconcepibile.
E allora vogliamo cominciare a boicottare questo commercio orientale che non ha minimamente rispetto verso la natura e tutto il suo creato? Invito i miei lettori a diffondere questa tremenda notizia..... e vi prego ...se dovessero arrivare in Italia ...non comprate queste schifezze e se proprio lo volete fare....allora non ditemelo....finirei con il togliervi il saluto.....Che schifo....

Nessun commento:

Posta un commento