Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 18 novembre 2013

Rispetto prima di tutto di Gina Margiotta

A volte vorrei poter avere una bacchetta magica e far funzionare tutto ciò che non va, tutto ciò che
non mi piace . A dire il vero non saprei da dove cominciare. Molto probabilmente la prima cosa che chiederei sarebbe soltanto un po' di serenità per me e naturalmente per le persone che amo.
 Ma siccome una bacchetta magica mi sembra una richiesta troppo presuntuosa , mi limito a sognare qualcosa di più semplice.  Come ad esempio avere una bella cerniera in mezzo alla pancia, per tirare fuori tutte quelle situazioni che restano lì a darti disturbo . Togliersi dallo stomaco tutti quei fardelli che ti agitano... e che ti fanno star male . Una cosa che mi viene in mente , soprattutto in questo ultimo periodo , è il mio , ormai, precario senso di sopportazione.
Io sempre cosi paziente, disponibile e comprensiva , mi sto letteralmente  rompendo le scatole di tutti coloro che continuano a mancarmi di rispetto.  E sto parlando seriamente ..non sono più disposta a tollerare certi tipi di atteggiamenti nei miei confronti. La gente è sempre più maleducata, il mondo del lavoro ti schiaccia, ma ciò che è peggio è constatare la mancanza di rispetto da parte di coloro che hai sempre tenuto in considerazione e che hai sempre trattato con gentilezza e delicatezza. I cosiddetti amici per esempio.
E qui tanti nodi vengono al pettine. Ultimamente mi sono alquanto stancata di dover subire delle vere e proprie aggressioni , anche in situazioni che non mi riguardano o in cui io non centro minimamente. Un amico , ultimamente, ha un po' troppo calcato la mano ed ora comincio veramente a non poterne più. Ho usato il termine amico....ma come si può definire tale una persona che , ad ogni occasione, ti sovrasta con decisa prepotenza? E poi magari quello stesso amico , ti sprona a farti rispettare dal resto del mondo? Incoerenza ? Non credo, forse solo leggerezza del pensiero.
Ed io che non sono brava a portare rancore e mai lo sarò , mi sono però ritrovata a pensare che anche il mio dover sempre giustificare ha un suo limite. E non intendo fare scenate o alzare la voce.
Ho uno stile IO.....Allora mi limiterò a fare quello che non avrei mai voluto fare..... IGNORARE TOTALMENTE LE PERSONE CHE NON HANNO RISPETTO DELLA MIA PERSONA. Perché Io valgo.....E in questi casi l'indifferenza è l'unica carta da usare... E che CAVOLO!!!!

2 commenti:

  1. Per certe persone non vale nemmeno la pena di alterarsi, e nemmeno sono degne della tua attenzione!
    Complimenti per la nuova home, è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sontyna....anche per la tua fedeltà al mio blog.....

    RispondiElimina