Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 24 ottobre 2012

Ciao amica mia....

Sono stata assente per alcuni giorni....                                        
Ma lunedi intorno a mezzogiorno è mancata una carissima amica di famiglia che da tempo lottava contro un male incurabile. Aveva 56 anni....
Voglio ricordarla cosi.....


L'immagine di te è sempre presente nella memoria storica della mia vita.
Qualche giorno fa mi è capitata tra le mani una vecchia fotografia .
Io e te sulla spiaggia di Brancaleone in Calabria.
Tu poco più di una ragazzina ed io una bambina di appena quattro anni.
Tu con il cappotto rosso ed io con il mio cappottino giallo.
Mi sei sempre piaciuta tanto, carissima Mimma.
La tua grinta, la tua ironia, la tua forza, la tua esuberanza, la tua simpatia dilagante.
....Frizzante come un bicchiere di spumante.
E tutta questa energia l'hai tirata fuori anche in quest'ultimo periodo della tua vita.
Hai lottato con determinazione e coraggio .
Ma non voglio pensare che ti sei arresa. Tu non hai perso.
Hai solo smesso di soffrire.
Ed ora ti immagino lassù....dove ti sarai riunita con tutti i tuoi cari.
E ti immagino ad insegnare a tutti quegli angeli che sono volati in cielo troppo presto.
Oggi , in chiesa, nel giorno in cui ti abbiamo salutato , i tuoi alunni erano tutti là.
E' stato molto commovente vedere quei piccoli volti rigati dalle lacrime...i singhiozzi dei tuoi piccoli che ti hanno ricordata come una maestra dolce e simpaticissima.
Sono contenta di aver avuto la possibilità di stare un po' con te ultimamente.
Mia mamma ti ha seguito fino all'ultimo istante con grande devozione e affetto.
Credo sia stato un onore per lei averti potuta aiutare.
Portami con te ...ovunque tu andrai.....Per te sarò sempre la tua piccola Ginetta.
Grazie amica grande, risata spontanea, temperamento forte, spirito puro.
Sarai sempre nella mia anima .
O come direbbe Baglioni in una sua famosissima canzone ...una persona che sarà sempre "nei quattri angoli del cuore"
Buon viaggio....Mimma .
Prepara un posto speciale anche per noi....
Un giorno saremo di nuovo tutti riuniti.
Mi mancherai tanto....ma non ti dico "Addio" ...ma "Arrivederci".
Ti voglio bene...sinceramente....
Ciao " Cummaredda" .....Ti abbraccio...       Ginetta

Nessun commento:

Posta un commento