Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 8 novembre 2012

L'Italia della vergogna di Gina Margiotta

Mi sono proprio rotta le scatole (e uso questo termine per non essere volgare...anche se la mia rabbia è al culmine) di gente di questo genere....leghisti, razzisti, omofobi etc etc...
Mi sono rotta le scatole di questo finto perbenismo , di questa parvenza da bravo cittadino onesto , poi se fosse consentito questa stessa gente si armerebbe di spranga e andrebbe a picchiare a sangue chiunque non rientri nel loro mondo perfetto di persone "per bene"
"Forza Etna e Vesuvio", Donatella Galli contro il sud
"Forza Etna, Forza Vesuvio !!!" è quanto apparso qualche giorno fa sul profilo facebook di Donatella Galli, consigliere della provincia di Monza e Brianza, con tanto di foto della cartina geografica dell' Italia che termina con il Lazio , evidenziando un sud 'misteriosamente' scomparso tra le acque del mare.
"Forza Etna e Vesuvio", Donatella Galli contro il sud
E come se ciò non bastasse , la consigliera leghista ha pensato anche di invocare  la forza distruttiva di madre natura e in particolare dei vulcani per annientare definitivamente il meridione.
Il pensiero  politico della Galli era già precedentemente dichiarato sul sito della provincia di Monza e Brianza , ma evidentemente la "Signora " Galli non era ancora del tutto soddisfatta.
"Forza Etna e Vesuvio", Donatella Galli contro il sud
La notizia, intanto, si era già ampiamente divulgata su Internet , scatenando reazioni di sentita indignazione e di evidente rabbia e disgusto. Tanto che a tale proposito è nato persino un gruppo su Facebook che si intitola "Donatella Galli deve esser interdetta da qualsiasi carica pubblica e politica "
I commenti sul Web dei cittadini sono  tutti concordi nel ritenere gravissime tali affermazioni, tanto più se provengono da personaggi  politici stipendiati con soldi pubblici e quindi dagli stessi  italiani
Pensate che la vicenda sia finita qua? ma neanche per sogno, perchè la donna ha rincarato la dose con un altra dichiarazione che diceva :

 Io sono una BASTARDA leghista e me ne vanto.  I meridionali sono per me come gli Ebrei erano per Hitler e vanno messi nei forni crematori”. Insomma è scoppiata una bomba stratosferica di polemiche , commenti e pareri pesantissimi ai danni della Galli.Ed è , a questo punto, che la consigliera ha tirato i remi in barca , dichiarando che le frasi usate erano semplicemente state rese pubbliche per un puro fattore goliardico . CHE IPOCRITA.
Sarà pur stata una goliardata, ma la Galli, laureata e madre di due figli, deve essersi resa conto di averla combinata troppo grossa, tant’è che dalla sua pagina Facebook dove l’aveva pubblicata l’ha fatta sparire, anche se , ormai, le prove erano già state riscontrate e visionate da molti.
Ecco ora vorrei dire alla "Signora" Galli che se ho proprio voglia di ridere , mi scelgo un attore comico da andare a vedere a teatro o magari seguo una puntata di Zelig o mi vedo un vecchio film di Totò o di Trosi (due terroni ....tanto per cambiare) . Un politico non DEVE far ridere....deve fare il politico e si deve assumere la responsabilità di quello che dichiara e di quello che sostiene.( mi ricorda qualcuno , ma questa è un'altra storia).
E se quello che dichiara un personaggio pubblico è motivo di sdegno, di vergogna e di istigazione alla violenza , allora da cittadino esigerei , anzi PRETENDEREI delle scuse pubbliche , seguite immediatamente da dimissioni obbligatorie. Spero che nei prossimi giorni possano esserci dei provvedimenti severi, atti a punire una figura politica che ha mancato di rispetto non solo ai meridionali d' Italia , ma anche a tutti quegli esseri umani sterminati nei campi di concentramento . E spedirei questa "Signora" a casa ... togliendole ogni diritto di pensione economica , relativa alla carriera politica.
Si inizialmente questa vicenda mi ha procurato una rabbia e un disgusto che non so descrivervi.
Poi sinceramente ho quasi provato pena per un elemento del genere.
La donna è stata già gravemente punita, perchè priva di qualsiasi umanità e forma di vita intellettiva.
Come tutte quelle persone che vivono il razzismo, l'intolleranza, l'omofobia ed ogni tipo di malsano  pregiudizio e credono di essere superiori ad altre creature.
Posso dire quanto siete piccoli e meschini? Posso dire quanto sia triste e miserabile la vostra esistenza?
Poveri voi....... Noi però ci dobbiamo difendere da questo tipo di realtà.
VIA DAL MONDO DELLA POLITICA QUESTA TIPOLOGIA DI PERSONA.
Non ho altro da aggiungere su questa vicenda.





Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/cronaca/donatella-galli-leghista-contro-sud.html
Leggi le altre notizie su: http://www.napolitoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/NapoliToday






Nessun commento:

Posta un commento