Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 22 febbraio 2012

Il cuore non si stanca mai di Gina Margiotta        

L’amore vero è un sentimento assai raro da trovare…quasi una corsa verso “l’impossibile” , una maratona estenuante che ti riempie di energia e nello stesso tempo ti svuota dentro.
Un sentimento che nasce dentro al cuore , a volte senza alcuna motivazione , senza alcun preavviso , anche quando sembra che tutto ti remi contro .
E’ possibile amare qualcuno con tutta l’anima senza rendersi conto che quel sentimento non è adatto alla nostra vita? Che quella determinata persona è in assoluto la meno adatta  per appagare la nostra anima? Razionalmente la risposta ideale sarebbe un ovvio No.
Ma l’amore è irrazionale e purtroppo non si può decidere ne tanto meno scegliere  di chi innamorarsi . Succede e basta .  Quindi anche se la tua mente è consapevole della realtà, il tuo cuore sostiene esattamente il contrario.
Non ricordo quale grande poeta sostenne che L’amore vince su tutto.
Ma viene lecito da pensare che questo maestro delle parole , in realtà, ci raccontò una grande bugia.
A me viene spontaneo pensare che non è l’amore a decidere su tutto , ma bensì la vita stessa.
Se quella persona di cui siamo innamorati non ricambia il sentimento, forse la verità è che non era destino. E forse, con il passare del tempo, il nostro cuore si calmerà , modificherà la sua estenuante corsa . Per poi accorgersi, un giorno, che forse la  negazione di quel nostro amore non è altro che un ‘esperienza in più   di cui fare tesoro ….e tutto sommato quella persona non era la persona giusta per te. E avviene quindi di accorgersi di stare bene , di essere riusciti, finalmente, a dimenticare .
Ma mai rimpiangere o rinnegare tutto ciò. La vita è fatta anche di sconfitte, di rinunce , di delusioni.
L’importante è non crogiolarsi nel dolore….ma andare avanti …perché come dice il proverbio “ Se Dio ti chiude una porta, magari ti apre un portone”.
E andare avanti con il sorriso sulle labbra, consapevole che , per fortuna, il cuore ha mille riserve, mille altre possibilità davanti a sé…..
Perché in fondo…non tutti i mali vengono per nuocere …e domani chissà …. Il vero amore arriverà e tu sarai là, predisposta ad accoglierlo con fiducia e tenerezza, pronta a ripartire verso una nuova ed emozionante avventura….Perché il cuore non si stanca mai di attendere, sperare, sognare…. AMARE

Nessun commento:

Posta un commento