Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 21 febbraio 2012

Geppi Cucciari e la rivincita delle donne "diversamente gnocche"

Geppi Cucciari e la rivincita delle donne
 "diversamente gnocche"

Ma dove sta scritto che per essere una donna  di successo nel mondo dello spettacolo bisogna per forza possedere un viso e un fisico straordinario? MA BASTA…. MA FINIAMOLA….
Capisco che nell’epoca attuale  la fisicità sia importante , ma non è prioritaria.
Io , francamente , mi sono letteralmente rotta le scatole di veder crescere carriere sopravalutate e scintillanti, basate soprattutto sull’immagine …e questo purtroppo non capita solo nell’ambiente superficiale ed effimero dello show business , ma anche nella vita di tutti i giorni.
Persino uomini che conosco e stimo, ogni tanto scendono a commentare se non addirittura a deridere donne dal fisico poco avvenente , donne che , magari, hanno anche dei seri problemi fisici , magari dovuti a disfunzioni ormonali o patologie fisiche . Spero che non lo facciano anche con me .
Ecco se all’inizio la reazione può essere di ilarità, (io stessa ci ho riso sopra qualche volta) , non nego che se il tormentone continua nel tempo, incessantemente , la cosa comincia a crearmi seri imbarazzi e sensazioni di proprio e vero fastidio. Non dico che non ci si debba scherzare su…io riesco anche ad ironizzare sui miei grandi problemi fisici, ma lo faccio con la morte nel cuore e so che significa farsi spazio , a fatica, in un mondo fatto di belle donne. Avviene cosi  che la società che ti circonda finisce con farti sentire una nullità, un fenomeno da circo. Quindi ben vengano le risate….ma con moderazione.
Della serie …un bel gioco …dura poco…..
Perché la gente non si rende conto che nel mondo c’è spazio per tutti ?
Ed è proprio per questo motivo che  quando una donna  come Geppi Cucciari riesce ad ottenere successo sulle basi di un vero e innato talento , il riscatto delle “ diversamente gnocche”  risulta a tutti gli effetti come rivincita morale verso coloro che giudicano  e sentenziano solo sulle basi dell’aspetto fisico.
Perché la verità è che le donne che non hanno il dono della bellezza devono fare il doppio della fatica per dimostrare ciò che valgono, che devono usare altre strategie per incantare la gente , considerando che doti e qualità come l’intelligenza, la cultura, l’ironia sono tutti pregi sottovalutati rispetto ad un culo sodo o un viso dai tratti perfetti.
E mi dispiace dirlo, ma questo argomento riguarda soprattutto i maschietti.
La settimana scorsa , ad esempio, sentivo ovunque(bar, autobus, negozi)commenti positivi sulle scollature di Belen , ma  ho sentito ben poche parole di elogio per la straordinaria partecipazione della Geppi nazionale al festival di Sanremo. Geppi ha partecipato all’ultima serata dello Show come superospite e durante tutta la sua permanenza sul palcoscenico, ha surclassato con il suo stile , la sua comicità , la sua freschezza e la sua ironia , presenze femminili assai più avvenenti .
Ma cosa c’è che non va in una donna “normale” , che non risponde ai canoni della perfezione  estetica?
E dire che donne di questo calibro rivaluterebbero completamente l’immagine della donna oggetto.
Che poi si sa …la bellezza finisce …mentre ciò che rimane è quella fantastica “energia” definita fascino. Quindi ben vengano le donne come Geppi Cucciari, Donne con la D maiuscola…donne che sanno attirare l’attenzione con argomentazioni stimolanti e divertenti…. Donne che riusciranno sempre a farvi sorridere …riflettere…vivere….
Grazie Geppi…a nome di tutte quelle donne …”diversamente gnocche “   Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento