Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 11 giugno 2012

Fantasia di cake pops

Ho trovato su internet e più precisamente sul sito Giallo Zafferano , un video che propone questi deliziosi dolcetti chiamati cake pops.... come detta la moda del momento questi deliziose mini tortine hanno origini statunitensi...credetemi la ricetta è veramente semplice e l'effetto visivo e gustativo soddisferà i vostri ospiti....sia grandi che piccini....

Ingredienti per 12/15 cake pops
Una torta con consistenza spugnosa tipo Pan di spagna, Paradiso, ciambellone
5 cucchiai di marmellata a vostro gusto (io ho usato quella di ciliegie)
mezza tavoletta di cioccolato bianco
mezza tavoletta di cioccolato fondente
glassa sia bianca che colorata (zucchero a velo e acqua....coloranti naturali)
per decorare zuccherini di tutte le forme
stecchi o da lecca lecca o da gelato

Sbriciolate la torta in una ciottola , aggiungere i cucchiai di marmellata e impastate con le mani fino a rendere un impasto mediamente morbido. Preparate delle palline e disponetele in un vassoio sopra la carta stagnola. Una volta pronte le palline , metterle in freezer per 15 minuti circa.
Nel frattempo fate sciogliere in due ciottole separate le cioccolate e preparate la glassa  . Io ho usato il microonde per la cioccolata.
Togliere le palline dal freezer....intingere gli stecchi di legno nella glassa e poi infilzate le palline, intingendole nelle cioccolate...fate sgocciolare e poi intingente le palline nei zuccherini messi in altre piccole ciottole o tazzine.... Mettete gli stecchi su un supporto in polistirolo coperto da stagnola...Una volta pronte tutte le palline ...mettere in frigo , fino al momento di consumarle.
Dei dolcetti carini, simpatici, morbidi e deliziosi che faranno la gioia dei vostri ospiti.....

1 commento:

  1. Ecco una bella idea per un dolce diverso dal solito! Grazie cara Gina, un abbraccio!

    RispondiElimina