Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 24 dicembre 2011

Lettera a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
non mi ricordo nemmeno quando è stata l’ultima lettera che ti ho scritto.
Sicuramente saranno passati più di trent’anni…una vita intera praticamente.
Quest’anno mi sono fatta coraggio e ho deciso di impugnare la penna e dirti ciò che provo e ciò che desidero. Immagino che, in questi giorni, sarai stato molto impegnato a confezionare giocattoli, a leggere le letterine dei bambini, a consegnare doni , calandoti giù dai camini.
Ma non preoccuparti non ho molte richieste da farti. Ti disturberò solo per la durata di questa missiva. Non esprimerò i desideri che avevo quando ero una bambina..com’erano facili quei tempi…Natali pieni di allegria e spensieratezza. E non ti chiederò nulla che abbia a che fare con i miei ideali e valori  abituali, come far finire le guerre nel mondo, eliminare la cattiveria, sconfiggere le malattie, far terminare la povertà … Sono ormai rassegnata a convivere in questo mondo cosi com’è….continua a non piacermi, ma lo sto accettando ( a malincuore) .
Quest’anno non sarò pretenziosa , anche se non lo sono mai stata nemmeno da piccola….se ti ricordi bene di me , mi sono sempre accontentata di poco.
Allora ti descrivo , in breve , ciò che desidero.
Spero tu possa esaudire almeno qualche mia umile richiesta.
La prima cosa che ti chiedo è la salute per me e tutti i miei cari.
Non c’è al mondo dono più prezioso di questo.
E quando si sta bene, anche se si hanno dei problemi, si ha la forza per poter fare tutto, per poter cambiare le cose. Amo i miei cari, non sopporto l’idea che possano soffrire.
Cosi chiedo salute….tanta salute.
Poi ti chiedo un lavoro , anche umile, anche un contratto di pochi mesi, purchè sia un lavoro onesto, serio e con un minimo di contratto , anche sei mesi andrebbero bene, tanto per cominciare.
E cerca di aiutarci a superare questo momento di crisi economica o finiremo tutti al manicomio. Perché credimi, ma qua da noi siamo nel caos più totale….delirio e stress…non se ne può più.
Poi ti chiedo timidamente un nuovo amore.
Ma non una storia qualsiasi. Ma un amore…uno vero, intenso, profondo …è tanto che sono sola.
Ho voglia di amare e di essere amata. Ho voglia di  prendermi cura di qualcuno, di metterlo al cento del mio mondo….Ho voglia di innamorarmi ancora.
Pensi di riuscire a realizzare i miei desideri? Pensi che sia stata troppo esagerata?
Vabbè dai vedi tu quello che vuoi fare…. E un’altra piccola cosa…..se ce la fai …mi puoi togliere di mezzo Gigi D’Alessio, Luca Giurato e Barbara D’Urso e Fabrizio Corona? Lo so sono degli essere umani, ma mi stanno veramente sulle balle ….ahahahahahah…almeno non puoi dirmi di non essere spiritosa. Ciao caro Babbo Natale ti mando un grosso abbraccio. Ora che hai lavorato tanto, cerca di riposare un po’…ci si vede l’anno prossimo…e non ti preoccupare per la pensione…tanto tu non ci andrai mai….e nemmeno noi….. Grazie . Gina

Nessun commento:

Posta un commento