Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 1 luglio 2012

Una colazione artistica di Gina Margiotta

Che pietanze  e bevande dall’aspetto gradevole  agli occhi , risultino più appetitosi è cosa ben nota e scontata.  La presentazione di alcune ricette  è oramai un elemento fondamentale dell’arte culinaria, proprio in base a questo principio estetico .
In questo post vorrei parlarvi, in particolare, di Art Lat una nuova e bellissima tecnica di decorare la più famosa e squisita bevanda per la prima colazione.
Questa tecnica di decorare il cappuccino dimostra la passione  nel servire la bevanda e non può che lasciare il cliente ulteriormente soddisfatto. La «cappuccino-art», non è certo una novità per i baristi italiani, che di queste cose sono dei veri e propri artisti.
Ma la cosa sorprendente è che negli ultimi anni ,  sono nati anche dei veri e propri corsi e concorsi per impararne le tecniche e i segreti.
Per la maggior parte della gente , alzarsi la mattina per recarsi al lavoro è una vera e propria tortura...ma a volte basta poco per sorridere alla nuova giornata che stiamo per affrontare ; il "Buongiorno" delle persone amate, un cielo azzurro illuminato dal sole e perchè no? Una bella e classica colazione italiana nel nostro bar di fiducia .... per chi se la può ancora permettere .
Ebbene allora se il capuccino è decorato , magari in maniera originale ....non so a voi  ma a me mette allegria . Posto qua un video dove potrete ammirare queste creazioni davvero uniche e particolari.
Sono certa che vi risulterà divertente ......

3 commenti:

  1. Eccomi "incappata" nel tuo blog, ho già sbirciato qua e là, mi piace la tua varietà di argomenti.
    Questo del cappuccino è davvero spettacolare, non può non strappare un sorriso anche in una giornata nera.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. E' vero, un cappuccino così mette allegria! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Carla ....sono sempre lieta di avere qualcuno che apprezza il mio blog.....Un abbraccio .... a te e alla mia amica Sontyna :D

    RispondiElimina