Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 16 maggio 2015

Le cose semplici

Di rado capita che i miei turni di lavoro siano più lunghi del solito .

Qualche settimana fa , per estrema necessità, mi è stato chiesto un turno di dodici ore , con la possibilità di un'ora di pausa.
Ne ho  approfittato    per farmi un giro in via Ravecca, nel centro storico di Genova, la mia città.
Che bella zona ...colma di fascino , eleganza....
Tra le mura di quella via si respira la storia di questa mia bella città .
L'aria fresca di primavera mi accarezzava i capelli , profumi ed odori di focacce appena sfornate , vecchi che parlavano in dialetto e nonostante la giornata grigia ed uggiosa,
 è uscito persino un raggio di sole .
Poi ho trovato questo piccolo locale Cibi e libri.
Sono entrata curiosa, attratta quasi fossi stata chiamata da qualcuno.
Un incanto di locale; piccolo ma intimo.
Profumo di cannella e zenzero, mura colorate, foto e aforismi appese alle pareti e in un angolo file di libri. Musica accogliente.
Ho ordinato il mio piatto a base di insalata di farro con verdure speziate, mi sono versata una tazza di the verde e mi sono goduta il pranzo sfogliando un libro dalla copertina color lavanda.
Mi sono goduta l'attimo.
E mi sono resa conto che una giornata può essere importante anche solo per un singolo istante di pace....e che quell'istante può diventare la poesia della tua giornata.
Che bella la vita ....delle cose semplici

Nessun commento:

Posta un commento