Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 13 dicembre 2011

Pasta alla crema di peperoni

Io adoro i peperoni, ma purtroppo ho un grande problema : non riesco a digerirli.
Questo per me è l'unico modo per mangiarli senza problemi di stomaco.
E vi assicuro che è un piatto che vi delizierà il palato.
Una ricetta semplice e delicata. Buona ....anzi buonissima....




 Ingredienti per
4 persone

400 grammi di pasta (io uso sempre le penne o le mezze penne)
una cipolla
Olio di oliva
2 peperoni gialli
dado da brodo vegetale
un panetto piccolo di Philadelphia
sale grosso
parmigiano

In una pentola far soffriggere la cipolla nell'olio di oliva,
Aggiungere i peperoni tagliati a strisce .
Aggiungere due bicchieri di acqua e il dado da brodo.
Quando i peperoni risulteranno morbidi, usare o un frullatore o il minipimer e ridurre il tutto in crema.
Versare la crema di nuovo dentro la pentola di cottura, accendere nuovamente il gas e aggiungere il formaggio Philadelphia fino a scioglierlo completamente. Mettere sul fuoco una pentola con l'acqua.
Una volta raggiunto il bollore , salare e buttare la pasta.
Scolarla al dente. Condire la pasta con la crema . Aggiungere il parmigiano e......
.............. Buon Appetito

Nessun commento:

Posta un commento