Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 26 settembre 2011

Ti lascerò di Gina Margiotta
Ti lascerò il caffè ancora caldo sul letto e ,
ad attenderti, al tuo risveglio,un mazzetto di violette.
Ti lascerò le persiane aperte,
cosi che il sole possa entrare silenzioso
 e illuminarti con il suo splendore.
Ti lascerò la lista della spesa
 e una dolce canzone alla radio.
Ti lascerò uno specchio per contare le tue rughe
e un frammento di gioia dentro al cassetto.
Ti lascerò le foto della nostra gita al mare,
le ricette dei biscotti al forno
 e una coperta calda e colorata.
Ti lascerò i miei sorrisi, le mie lacrime,
 i miei sospiri, i miei sogni, le mie emozioni.
Ti lascerò l’ombrello per ripararti dai giorni di pioggia
 e una scatola di caramelle sulla mensola della cucina.
E me ne andrò dolcemente , silenziosamente.
Un ultimo bacio sulla fronte prima di varcare la soglia .
Poi me ne andrò , senza voltarmi,
 Lasciandoti dormire senza disturbarti.

Nessun commento:

Posta un commento