Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 22 marzo 2012

Miss Colours Ungheria di Gina Margiotta

La notizia risale a poco più di un mese fa ed era troppo bella per non essere condivisa con voi tutti.
 In Ungheria è stata eletta  la prima miss in sedia a rotelle. Si tratta del primo concorso del genere in Europa e gli organizzatori del concorso  Miss Colours hanno  già   annunciato che si terrà con frequenza annuale.
 La vincitrice è una giovane commessa di 26 anni e si chiama  Katalin Eszter Varga.
Occhi verdi, capelli castani, sorriso radioso e dolce , la giovane donna  è stata incoronata  trionfatrice dopo essere stata scelta dalla giuria fra le otto finaliste.
 Le 50 partecipanti hanno sfilato sul palco con le musiche di Maroon 5 e Rihanna e hanno indossato i favolosi abiti creati dallo stilista ungherese Katti Zoob.
La miss eletta ha dichiarato che, grazie a questa vittoria,  cercherà di promuovere un miglioramento delle barriere architettoniche che  spesso condizionano la vita delle persone con difficoltà motorie .  "È difficile avere accesso a molti edifici, i bagni per disabili sono strutturati  male e ci sono pochi alberghi che consentano servizi per le persone in sedia a rotelle", ha detto Varga dopo la premiazione. "Ho tante speranze che tutto questo possa cambiare", ha aggiunto.
Negli Stati Uniti il primo Ms. Wheelchair America si è tenuto nel 1973.
E da noi tutto questo quando accadrà?
Quando riusciremo a superare le nostre barriere  mentali che spesso sono più ostiche di quelle materiali? Quando daremo l'opportunità alle persone disabili di essere trattate esattamente come tutti gli altri? Se la bellezza è oggettiva , perchè non organizzare un concorso  di questo tipo?
Non erano forse le sirene , le creature meravigliose capace di incantare il mondo con la loro bellezza, anche se non avevano l'uso delle gambe ?
E proprio come sirene , le donne disabili avrebbero bisogno di questo tipo di manifestazione ....almeno questo è quello che dovrebbe fare un Paese cosidetto civile, aperto, intelligente ....
Oh mamma ...ma stiamo parlando dell' Italia...che sciocca che sono.
Per il momento penso che nel nostro stupido Paese questo tipo di manifestazione sia ancora lontana anni luce.... Spero tanto di essere smentita. Lo spero davvero.

Nessun commento:

Posta un commento