Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 13 agosto 2015

Pensiero di te di Gina Margiotta

La percezione della tua assenza mi apre un varco sui ricordi.
Quei ricordi che si dipingono con i frammenti degli attimi vissuti insieme. Quelle giornate di sole e risate, di mare, di aria fresca , di parole condivise come pane tagliato a fette. Le domeniche piene di noi.
E' quasi passato un anno dalla tua ''partenza''.
E mi manchi ...una mancanza profonda e docile . Una sensazione che si amplifica nei momenti più impensabili ; quando sono sul bus, quando spezzo gli spaghetti , sapendo che tu non avresti approvato, quando alla fine di un pensiero mi tornano in mente le tue battute disarmanti.
E quasi passato un anno. E ancora ti vedo limpido , come acqua di sorgente;  come i tuoi occhi azzurri , dietro gli occhiali da miope.
La vita  come una carezza ; la fotografia della mia infanzia così colma delle tue coccole, dei pizzicotti che mi lasciavano la guancia arrossata, come quando fai una corsa e ti manca il fiato.
Un'impronta sul cuore che non va più via .... che rimane sulla pelle come un tatuaggio incancellabile e permanente. Ti penso e ti porto con me in ogni mio giorno.
In ogni sera, quando prima di addormentarmi ti chiedo di proteggermi e di non abbandonarmi mai.

Nessun commento:

Posta un commento