Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 30 novembre 2013

Anna Marchesini ...il coraggio....la forza e l'ironia di Gina Margiotta

Mi è sempre piaciuta tantissimo Anna Marchesini.
Fin dai tempi in cui con Massimo Lopez e Tullio Solenghi formavano il mitico Trio.
Tanti successi insieme ai colleghi, soprattutto alla fine degli anni ' 80 e metà degli anni ' 90.
Grandissima imitatrice e doppiatrice , ma anche straordinaria attrice di teatro , da anni Anna Marchesini combatte la sua battaglia contro una malattia terribile ; l'artrite reumatoide, una patologia cronica e progressiva , che molto spesso porta ad una condizione di grave invalidità permanente.
Una settimana fa , la famosa attrice ha partecipato ad una puntata di Che tempo che fa , rilasciando una commovente e significativa intervista ad una Fabio Fazio commosso e , in parte, imbarazzato.
Magra, con il volto segnato e deformato dalla sofferenza fisica , la voce spezzata e tremante , Anna è riuscita a far ridere anche nel dolore, ad emozionare il pubblico  , avvalendosi della sua  autoironia ed umiltà.
La Marchesini , durante la trasmissione, ha anche presentato la sua ultima fatica letteraria, Moscerine " La scrittura è felicità, parla dei non vincenti, di coloro che subiscono una partenza amareggiata per poi raggiungere il culmine e diventando forti” ha commentato durante l'intervista.
E poi ha aggiunto.... 
" Sono "obesa" di vita....ne sono talmente interessata, che mi interessa persino la morte. " 
Ecco  quando ci troviamo di fronte a persone di tale valore umano e morale, non ci possiamo che inchinare davanti a tale dimostrazione di coraggio e voglia di vivere.
Se la mia stima era alta nei confronti dell'artista, non so descrivere quella provata nei confronti di una donna così speciale.
  E Vorrei lanciare un messaggio a tutte quelle giovani donne che stanno intraprendendo la strada della vita. Non seguite esempi tipo Belen, Beline e veline varie. Sono queste le donne da seguire.
Da prendere come esempio.
GRAZIE ANNA ....piccola eppure cosi IMMENSA. GRAZIE


 

Nessun commento:

Posta un commento