Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 26 novembre 2012

Petto di pollo impanati all'erba cipollina

Stasera avevo voglia di petto di pollo , ma cucinato in maniera un po' diversa dal solito.
Avevo in frigorifero dell'erba cipollina ....e cosi. come spesso mi accade, sono andata a cercare su internet una ricettina che si distinguesse un po' , dalla solita fetta di petto di pollo alla griglia.
Insomma un po' sul web e un po' grazie alla mia inventiva , ho creato questa ricetta che ha lasciato soddisfatta la mia famiglia. Il tutto accompagnato da insalata e purè di patate.
Una cena deliziosa.

Ingredienti:

4 fette spesse di petto di pollo
100 grammi di pan grattato
un mazzetto di erba cipollina
4 cucchiai di aceto balsamico
scaglie di pamigiano
2 cucchiai di olio d'oliva
succo di due limoni
sale

In un vassoio distribuire del pan grattato, l'erba cipollina lavata e tagliata fine fine , l'aceto balsamico e qualche scaglia di grana...mischiare la panatura con le mani....e passare i petti di pollo. In una padella antiaderente , versare  un filo d'olio e il succo di due limoni. .adagiare il petto di pollo e far cuocere per circa 5 minuti fino a farli diventare dorati. Servire nei piatti e salare. Ideali da accompagnare con insalatina e/o purè di patate. Buonissimi.

Nessun commento:

Posta un commento