Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 2 dicembre 2012

La profezia dei Maya e i paccheri di mia mamma di Gina Margiotta

Ebbene si amici....siamo ormai arrivati a dicembre ...l'ultimo mese dell'anno e chissà...forse l'ultimo mese della storia dell'umanità. Il conto all'arrovescia è ormai cominciato . Infatti la data del 21 dicembre 2012 è attesa con crescente ansia da chi ritiene che, quel giorno, ci sarà la fine del mondo.
Secondo un'antica e leggendaria profezia dei Maya , la fine del mondo è ormai vicina.
E cosi già si immaginano catastrofi naturali a livello planetario; tsunami, maremoti, valange, terremoti, tornadi e chi più ne ha più ne metta.
Di fronte a un tale scenario apocalittico, si può mantenere la lucidità in almeno due modi: informandosi con rigorosa attenzione sulle origini storiche di questa profezia oppure affrontando il tutto con il tono   scanzonato di chi non si cura troppo del futuro..... tanto è solo l'ennesima bufala messa in giro solo per creare caos o semplicemente per distrarre la gente dai veri problemi che affliggono l'umanità.
A dire il vero qualcosa di fondato esiste, ma è anche vero che sia stato interpretato in maniera errata.
Se si fa una breve ricerca, infatti, si scoprirà che l'antica profezia si basa semplicemente sulla fine dei calendari dall'antica cultura dei maya. Ma questo non significa nulla , non vi pare?
Bisogna ammettere che i Maya erano un popolo estremamente evoluto e intelligente, studioso delle stelle e di materie scientifiche importanti . Ma ripeto questo non significa nulla.
Secondo altre culture infatti la fine dei calendari Maya , altro non sono che il termine di un 'era che ha solo portato odio, morte e distruzione dell'umanità.
La teoria è che finalmente , grazie ad una serie di congiunzioni stellari, inizierà l'era dell'Acquario, ovvero un periodo di profondi cambiamenti a livello di evoluzione spirituale e umana, atti a migliorare le sorti di un mondo che è sempre stato caratterizzato dal terribile cancro dell'odio e dell'intolleranza.
Ma allora qual'è la verità? Dobbiamo cominciare a pentirci dei nostri peccati o semplicemente riderci sopra e continuare la vita di sempre? Io sono più portata per la seconda ipotesi.
Anche se oggi è successa una cosa alquanto inquietante . Mi trovavo a passeggiare con un amico nei pressi di Arenzano, una piccola località della riviera ligure. Un pomeriggio mite ...un cielo quasi del tutto terso...a parte un gruppo di nuvole sostanziose e gonfie al limite dell'orrizzonte del mare.
Io e il mio amico siamo scesi in spiaggia  per meglio godere dei colori del tramonto che conferivano al cielo un paesaggio a dir poco meraviglioso ....Sono convinta che Dio sia il più grande artista dell'Universo.
Insomma ... mentre eravamo sulla spiaggia , abbiamo visto oltre l'orrizzonte , una enorme tromba d'aria che ci ha lasciato allibiti e sorpresi....Nulla da dire a riguardo...cose che possono accadere ....E tutto sommato lo spettacolo è stato anche piacevole, però per un solo attimo mi sono domandata " E se questi Maya avessero ragione?"  Ovviamente è stato solo un pensiero fugace.
Credo che la fine del mondo non possa essere prevista . Come credo che la fine del mondo avvenga ogni giorno e noi neanche ce ne rendiamo conto.
Povertà, cattiveria, disoccupazione, omicidi, guerre, terrorismo, intolleranza, razzismo, superficialità, mancanza di rispetto verso la natura, verso il nostro prossimo....questa per me è la vera fine del mondo e quello che è peggio è che ancora non abbiamo consapevolezza che tutto ciò porterà soltanto sofferenza e disagio e probabilmente alla vera e propria distruzione della specie umana .
Ecco per me qual'è la vera profezia.
Comunque sia aspettiamo il 22 dicembre e poi torneremo a parlare d'altro, ad andare avanti con le nostre vite, a continuare a ripetere sempre gli stessi stupidì errori.
E poi sarà anche una frase idiota ...o semplicemente un modo di sdrammatizzare tutto questo clamore, ,ma per me la fine del mondo è avvenuta oggi a casa mia....quando mia mamma ha presentato in tavola un enorme e delizioso vassoio di paccheri con sugo di pomodoro, acciughe, olive e pinoli.....Altro che profezia Maya.

Nessun commento:

Posta un commento