Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 21 ottobre 2012

Maestosità di lasagne al pesto.

 E' strano che fino ad oggi non abbia ancora pubblicato e postato la mia ricetta preferita.
Premesso che io in cucina  sono una vera godereccia e che mi piace praticamente tutto , beh...le lasagne al pesto per me stanno sul podio dei miei piatti preferiti.
Poi quando sono cosi cremose e delicate come queste mangiate oggi a pranzo, il mio palato prova quasi una sensazione di appagamento totale.
W LE LASAGNE AL PESTO.
Dai vi posto la ricetta.....io me ne sono mangiata ben due porzioni ......Bella storia



Ingredienti per una teglia per 4 persone

Una confezione di Sfogliavelo di Giovanna Rana

1 litro di besciamella

parmigiano grattugiano

una vasetto grande di pesto


Cominciamo con il preparare la besciamella mettendo in una pentola con i bordi alti  il burro, quando è sciolto aggiungere 6 oppure 7 cucchiai di farina, stemperandola con il latte aggiungendolo poco per volta, e avendo cura di evitare la formazione di grumi.
Man mano che la farina si scioglie aggiungiamo il latte fino a mettere l’intero litro
Poniamo sul fuoco e mescolando in continuazione portiamo a ebollizione, facciamo bollire per qualche minuto e poi spegniamo il fornello.
Prepariamo sul fondo di una teglia da forno di circa 20 per 30 cm, un cremoso strato di besciamella poi mettiamo la sfoglia di pasta e di nuovo un generoso strato di besciamella; livelliamo per bene e distribuiamo su tutta la superficie un paio di cucchiai di pesto. Importante tra uno strato e l'altro distribuire abbondanti manciate di parmigiano grattuggiato.
Ripetiamo il tutto fino alla fine degli ingredienti.
Passiamo in forno già caldo a 200° e lasciamo cuocere per almeno 20 minuti  fino alla completa doratura delle lasagne. BUONA PAPPA AMICI  :D

Nessun commento:

Posta un commento