Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 27 settembre 2012

RISOTTO "GINETTA"

Stamattina giravo per casa, e mi chiedevo : " Cosa posso preparare per pranzo?"
E siccome avevo una gran voglia di risotto , ho guardato dentro al frigo e ho trovato una vaschetta con della provola affumicata.....poi mi sono assicurata di avere delle bustine di zafferano.
E mi sono detta: " Ok Ginetta...proviamo una nuova ricetta"
Che fa anche rima.....
Il risultato? MAGNIFICO....
Allora vi posto la ricetta...... Cremosissimo e delicato.... GNAM GNAM


Ingredienti per 4 persone

400 gr di riso
una cipolla
200 grammi di provola affumicata
olio
brodo vegetale
una bustina di zafferano
parmigiano

Mettere il brodo sul fuoco (preparato con due dadi vegetali)
In una pentola a parte , mettere a soffriggere la cipolla tagliata sottile sottile.
Unire il riso, la provola e lentamente aggiungere il brodo fino a cottura ultimata, mescolando in continuazione.
Alla fine , unire la bustina di zafferano e spolverare con del parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento