Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 26 settembre 2012

I " Bla bla bla" dei cretini di Gina Margiotta

Cari amici questo episodio ve lo voglio assolutamente raccontare.
Alcuni giorni fa sono andata nel vicino Centro Commerciale " La Fiumara" che si trova proprio a pochi passi da casa mia. Avevo voglia di vedere due vetrine, magari per cercare di comprarmi qualcosa di nuovo in vista dell'arrivo  dell'inverno .
Mentre giravo incuriosita in un negozio, mi capita di incontrare una mia vecchia compagna di scuola.
La persona in questione (non dico il nome perchè sono una signora) era già mia amica sul social network Facebook . Tempo fa mi arrivò la sua richiesta d'amicizia ed io accettai volentieri, perchè l'avevo sempre  considerata una persona molto simpatica e carina.
Beh ...ho fatto bene ad usare il passato perchè, nel frattempo, la signorina deve aver frequentato un corso di antipatia o peggio ancora un master di snobbismo.
Durante la conversazione , la tipa in questione mi guarda con aria incredula e mi dice:  " Sai Gina, devo farti i miei più sinceri complimenti per il tuo blog. Non pensavo che tu fossi una persona così intelligente e colta" ....ed io le ho risposto : " E meno male che dovrebbe essere un complimento !"
A quel punto Miss Simpatia ha aggiunto: " No ,dai non ti offendere. E' solo che sapevo che dopo le medie , tu avevi scelto una scuola professionale e francamente ho sempre pensato che non ti saresti mai evoluta" . A quel punto ho cercato di mantenere la calma e con una classe che mi riconosco le ho ribadito : " Sai cara,pochi giorni fa mi ha chiamato la delicatezza ...dice che vorrebbe  fare la tua conoscenza " ......Poi mi sono voltata e l'ho lasciata di stucco andandomene via senza salutarla.
Ora io non sono un tipo permaloso, ma questo episodio mi ha profondamente infastidita .
Posso accettare che il mio blog possa non piacere , d'altronde sono una semplice autodidatta e scrivo solo per il piacere di farlo e di condividere con gli altri i miei pensieri.
Che poi il problema non è neanche questo , visto che la persona in questione ha persino elogiato Buona vita principessa . La questione mi disturba principalmente per il pregiudizio che la caratterizza. Com'è possibile giudicare una persona solo ed esclusivamente in base all'istruzione o al tipo di scuola frequentata?
Com'è possibile stabilire il livello di evoluzione morale/intellettiva/culturale  di una persona che non vedi o frequenti da anni?
A me viene da pensare che certe persone non hanno il minimo senso del tatto o dell'educazione e che se fosse possibile , dovrebbero tenere la lingua bene a bada....magari in un posticino ben lontano dal cervello (visto che è una parte del corpo di cui non fanno molto uso).
Scusate lo sfogo....ma considerando che questa persona legge abitualmente questo mio sito , volevo cogliere l'occasione per ringraziarla personalmente.
E dirle , sinceramente, che conoscere persone come lei , mi fa comprendere l'importanza di evitare  individui del genere . Persone piccole e insignificanti che vivono con l'ombra del pregiudizio sempre attaccata addosso e che fanno dei luoghi comuni dei veri e  propri modelli di vita.
Persone il cui valore del rispetto non è minimamente da prendere in considerazione.
Scusate tanto....ma non sono  proprio queste le prime caratteristiche dell'ignoranza?
Buona vita Miss Simpatia.....d'ora in poi ho un motivo in più per essere orgogliosa di me stessa.
Continua pure con i tuoi inutili " Bla bla bla...." ...io continuo a scrivere .....e a fregarmene della gente come te .....


Nessun commento:

Posta un commento