Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 27 luglio 2012

Chi non ti ama ...NON TI MERITA



Immagino che tutti voi conosciate i magnifici Peanuts, ovvero i mitici personaggi  di Charles M. Schultz. Charlie Brown, Snoopy, Linus...
Tra i tanti personaggi di questo famoso fumetto il mio preferito è ovviamente Lucy ; un' indisponente e scorbutica  bambina di otto anni, perdutamente innamorata del pianista Schroeder, il cui unico interesse, però, è la musica di Bheetoven e la sua infinita passione per lo studio del pianoforte.
Spesso, Lucy, passa lunghe ore appoggiata al piano di Schroeder ad ascoltare musiche di cui a lei non importa un fico secco... le interessa solo assillare il piccolo musicista con le sue fantasie riguardo ad una loro eventuale ma improbabile storia d'amore.
 Peccato che Schroeder, come il suo idolo Bheetoven, sia costantemente sordo al sentimento di lei...
La particolarità di questi due memorabili personaggi sono i dialoghi che spesso si vengono a creare.
Io adoro Lucy.... Ammiro il suo cinismo, la  sua determinazione ....ma questo lato del suo carattere lo esprime solo con gli altri....Quando ha davanti Schroeder , finisce con il risultato di sciogliersi come un pezzettino di burro al sole.... E Schroeder la tratta malissimo , quasi la umilia , la mortifica.
E lei rimane sempre ferita, ma continua a trattarlo con dolcezza , riempendolo di attenzione e di pensieri delicati. Pensiamoci bene care amiche donne...questo non è solo un fumetto ...è la dura realtà. Quante volte gli uomini  di cui siamo state innamorate ci hanno trattato cosi?
Innumerevoli volte direi io.... Ma la vogliamo finire, care amiche?
Ma vogliamo riprenderci un po' di quella dignità , calpestata da uomini  che non sanno apprezzare la fortuna che hanno davanti? Quante "Lucy"  conosco...io stessa mi sono comportata come lei in passato...E quanti "Schroeder" ho incontrato sulla mia strada.
 Ora mi rendo conto che non vale la pena  di rincorrere qualcuno che ci tratta cosi....
Uomini che ti succhiano le energie e si prendono il tuo amore solo per compiacere il proprio ego e aumentare la loro autostima.
Certo è vero che non possiamo costringere nessuno a ricambiare i nostri sentimenti , ma non permettiamo che un uomo , ci tratti in questo modo solo perchè sicuro di sè e dei sentimenti che proviamo per lui. Giriamo i tacchi e allontaniamoci da uomini di questo genere.
Chi non rispetta un sentimento...non merita di starci accanto. In nessuna maniera.
Credetemi si renderanno conto di cio' che hanno perso solo nel momento in cui  comprenderanno che non siamo più disposte a pendere dalle loro labbra. E ci staranno male ...Dio se ci staranno male.
Una volta un mio caro amico mi disse .... Se ami qualcuno  che ti tratta male , se qualcuno continua a prenderti in giro , non odiarlo...non provare rancore .... La peggiore punizione che puoi infliggergli è quella di privarlo del tuo amore.... Quindi ragazze ....alla larga dagli uomini egoisti e ingrati...
Il mondo è grande ...e da qualche parte troverete un 'altra persona da amare ...e se non sarà così....se sarete destinate a stare sole....allora innamoratevi della creatura più importante della vostra vita...innamoratevi di voi stesse .   Gina Margiotta

                                                                        
                                         Lontane da questi uomini
                                                                     








Nessun commento:

Posta un commento