Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 24 settembre 2011

L 'onda e il mare


L'onda e il mare....
L'onda chiese al mare:"Mi ami?"...
Ed il mare le rispose"Il mio amore è così forte,che ogni volta che ti allontani verso la terra,io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia.
Senza di te la mia vita sarebbe insignificante.
Sarei un mare piatto,senza emozioni.tu sei l'essenza del mio esistere!"
L'onda fu felice.
Tra le braccia del mare,facendo finta ogni volta di volare via,per dare  quel senso di precarietà alle cose,per renderle preziose.
Ed ogni volta il mare la riprendeva,con le sue braccia grandi,per riportarla a sé.
Raccontano che una volta la luna illuminò il mondo,e l'onda bianca lentamente ,in un ballo infinito,scivolò  tra un prendersi e un lasciarsi,col mare che stendeva le braccia per ritirarle,facendo finta a volte di non poterlo fare,perché l'onda potesse assaporare anch'essa quella precarietà che rende le cose preziose.
L'onda e il mare sono ancora lì,nel gioco infinito delle emozioni
.E fanno finta che sarà l'ultima volta che l'onda partirà verso la terra,per non tornare più.ma poi,alla fine è più forte su tutto il bisogno di riprendersi.Nel sogno di un amore senza fine.

                                         (Anonimo)
 





Nessun commento:

Posta un commento