Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 18 settembre 2012

Non esistono donne brutte....di Gina Margiotta

Il mondo
dell’  abbigliamento femminile è da sempre considerato  un ottimo biglietto da visita. In una società dove l'apparenza  risulta quasi prioritaria , il modo di vestire di una donna serve quasi a renderla più affascinante agli occhi degli altri.
Ogni donna ha il suo personalissimo stile, che è sempre diverso a seconda della personalità di ognuna. Si potrebbe quasi dire: “Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei”.
Lo stile con cui ci vestiamo, l'abbinamento  dei colori e la scelta degli accessori può svelare molto di noi . Oggi vorrei poter tirare un po' le orecchie a tutte quelle donne cosidette "maschiaccio" ..... Tutte quelle donne che escono sempre con lo sesso tipo di abbigliamento; jeans, scarpe da ginnastica, felpe o tute sportive  .
Per l'amor di Dio non c'è nulla di male ad indossare capi comodi e semplici...anche io talvolta indosso questo genere di indumenti.... Ma il bello è anche poter diversificare e alternare un abbigliamento sportivo (tipo un bel paio di jeans) con qualcosa che metta in evidenza la donna che è in noi.
Il Signore ci ha creati diverse dagli uomini ....allora cerchiamo di valorizzare la femminilità che ci contraddistingue. Non sto parlando di alta moda, nè tantomeno di capi firmati....ci mancherebbe ...io stessa non avrei le possibilità economiche per potermi mantenere  un guardaroba alla "Audrey Hepburn . "
Come spesso sostiene un mio amico ad una donna basta veramente poco per valorizzarsi .
Io spesso acquisto l'abbigliamento in saldo se non adirittura al mercato.
Amo scegliere anche accessori da abinare ai vari capi...che so...una cintura, una collana, una sciarpina o semplicemente un paio di orecchini.
D'inverno amo indossare stivali di tutti i tipi....soprattutto con un po' di tacco....perfetti da accompagnare abitini o gonne....a dire il vero gli stivali stanno bene anche con i pantaloni...io ritengo siano un tipo di calzatura estremamente sexy  .
E poi amo le camicie di ogni stoffa, taglio e colore...una camicia rende una donna elegante , ma anche estremamente sensuale .
Certo indossare capi sportivi è certamente più comodo e rende i movimenti più pratici.....ma se proprio si vogliono indossare perchè non abinarci sopra un maglioncino un po' aderente od una camicia graziosa ?
Non sto cercando di criticare le donne sportive ...io non sono proprio il tipo di donna che vive per l'immagine ...anzi ho sempre evidenziato l'importanza della personalità o del carattere. E certamente non mi considero una gran bellezza. Anzi ...il più delle volte non mi piaccio affatto.
Mi accorgo però, che se vesto in maniera più curata e ricercata ...i consensi arrivano...persino a me.
Sto solo cercando di consigliare le donne a valorizzarsi....di rendersi più femminili...non solo per gli altri ma soprattutto per compiacere se stesse.
Diciamoci  la verità ....i jeans sono un capo costantemente evergreen .....e se indossati con stile e eleganza possono donare un look sempre giovanile,ma anche  sofisticato  e  persino seducente.
Quando si raggiunge la soglia dei quaranta , è anche piacevole accentuare il proprio fascino anche con capi che ci facciano sentire "più donna".
Credetemi anche i maschietti lo apprezzeranno.
E anche se non ci si può definire "gnocche da paura"  ....almeno ci potremmo sentire persone interessanti.
Perchè come diceva Helena Rubisten , celebre imprenditrice polacca ..." Non esistono donne brutte...esistono donne pigre." Quindi coraggio amiche mie...Tutto è possibile.
 Non siete d'accordo anche voi?




Nessun commento:

Posta un commento