Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 16 settembre 2012

L'uomo zerbino esiste ....eccome di Gina Margiotta

Buona sera amici.
In questo particolarissimo articolo vorrei parlarvi di un argomento abbastanza inusuale, ma ,purtroppo fortemente attuale : l'uomo zerbino.
Andremo a studiarlo nel suo ambiente abituale per meglio comprendere chi sia, come si comporta, come non sia consapevole della sua triste situazione. In poche parole un povero Cristo.
L’uomo zerbino, altrimenti detto "yes man"o anche "Certo cara" ...è una creatura sottomessa e sempre disponibile ai capricci della propria compagna/fidanzata/moglie.
 In genere viene contraddistinto dalle seguenti caratteristiche:
  • non dice mai di no,
  • non contraddice mai la propria compagna
  • vive nel costante terrore di sbagliare
  • non si oppone alle decisioni che lei prende
  • se viene trattato male non osa comunque ribellarsi
  • non esterna le proprie emozioni, i propri pensieri,le proprie opinioni
  • si fa influenzare facilmente
  •  manifesta sovente attacchi di panico in presenza dello sguardo inquisitore della propria amata.


  • L’uomo zerbino ha spesso una bassa autostima ed un'insicurezza caratteriale di fondo e una personalità pressochè inesistente. In poche parole una sorta di Topo Gigio sull'orlo di una crisi di nervi. Pensa di non essere all’altezza della propria donna e soprattutto di altri eventuali uomini/rivali  e per paura di rimanere solo, accetta ogni tipo di compromesso e umiliazione inflitto dalla amata carnefice.
    Capita, a volte, che un uomo all'apparenza   normale si trasformi in uno zerbino in un periodo critico del rapporto di coppia.  Oppure la spiegazione più ovvia è quella che è semplicemente un uomo innamorato. Nella mia vita mi è capitato spesso di conoscere uomini di questo genere ....No non sto parlando di me ....Io in un rapporto di coppia cerco di essere sempre molto comprensiva .
    Parlo di uomini di mia conoscenza che prima di accompagnarsi alla propria donna, erano persone determinate e  sicure ...e poi.....BOOM .....Si è innescata la bomba del "zerbinaggio" ....ovvero la fase due ....quando l'uomo , per un motivo o per l'altro, diventa completamente succube della sua dolce metà. Ora io mi arrabbio abbastanza quando mi capita di vedere questa tipologia di maschio,esattamente come mi altero in presenza delle cosidette donne geishe.
    La differenza è pressochè inesistente...cambiano solo i ruoli e mi domando : " Ma allora ...che cavolo state combinando? " Possibile che esistano delle situazioni dove le persone siano cosi umiliate e sottomesse , solo per dei capricci di individui prepotenti e rompiscatole?
    Ecco il mio consiglio è questo..... Quando nell'aria si prospetta una sensazione di opressione e prigionia psicologica...allora sai che dovete fare?
    Alzare i tacchi e allontanarvi....il più lontano possibile da tutti coloro che limitano la vostra capacità di pensiero, la vostra prioritaria libertà ed indipendenza.
    Perchè la verità è una sola.....che vi ama veramente non vi mette i piedi in testa....chi vi ama veramente non permetterebbe mai di umiliarvi e di farvi star male.
    Perciò  cari uomini "zerbino" , se vi capita una donna autoritaria e aggressiva , mandatela veramente a farsi benedire .....e tornate ad essere UOMINI VERI.
    Perchè in fondo uno "zerbino" è peggio di un tappeto.....che a forza di essere calpestato...prima o poi è da buttare via... e se proprio volete cambiare la vostra triste situazione.....sappiate che al mondo  gli "zerbini" non hanno alcun valore ...... E se proprio volete ....trasformatevi.....in un bellissimo e pregiatissimo arazzo. In modo che le vostre compagne possano guardarvi con gli occhi dell'ammirazione  e del rispetto..... CAPITO?????

    5 commenti:

    1. gia' pero dopo fuori casa si danno arie da super........

      RispondiElimina
    2. Non è vero, io ho un sacco di successo con le donne!! Seguite le mie avventure :-P https://www.facebook.com/lefantasticheavventuredelluomozerbino/

      RispondiElimina
    3. Ci sono errori di ortografia... oppressioni per es si scrive con 2 p ... lo zerbinaggio non il zerbinaggio.... incredibile!

      RispondiElimina
    4. Io ho solo la terza media...non scrivo per avere notorietà e non ho mai avuto la presunzione di essere brava. Amo scrivere e si commetto errori di ortografia. Complimenti a lei, che sarà sicuramente una persona che non sbaglia mai. Comunque la ringrazio e chiedo venia, per questi miei errori imperdonabili. Buona giornata .

      RispondiElimina
    5. ma hai perfettamente ragione!
      Sai qual'è la tristezza maggiore? Avere un amico così e non poter far nulla

      RispondiElimina