Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 5 settembre 2012

Freddy Mercury.....vivo sempre di Gina Margiotta

Oggi, 5 settembre 2012,   Freddie Mercury, il cantante dei Queen morto nel novembre 1991 di Aids, avrebbe compiuto 66 anni.
 Per celebrare questa storica  ricorrenza, la Eagle rock entertainment annuncia la pubblicazione di un doppio dvd intitolato 'The great pretender' . Interviste, concerti, dietro le quinte, riprese video  rigorosamente dal vivo e materiale personale  da cui emerge un uomo diverso dal suo personaggio, abituato a calcare i palcoscenici di tuttoil mondo.
Nato a Stone Town, capitale di Zanzibar in Tanzania, il 5 settembre del 1946 con il nome di Farrokh Bulsara, diventa icona e star del rock con il nome d'arte di Freddie Mercury fondando la band dei Queen agli inizi degli anni '70.
Mi chiedo come sarebbe stato adesso ..se fosse stato ancora qua...ad un passo dai settant'anni .
Indimenticabile per il suo straordinario talento vocale  , di cui era il maestro indiscusso  nelle performance dal vivo, Mercury è stato anche compositore e autore di brani come 'Bohemian Rhapsody', 'Somebody to love' e 'We are the champions' .  Inoltre Mercury ha intrapreso la carriera solista creando due indiscussi successi 'Mr bad Guy' e 'Barcelona', divenuto poi l'inno ufficiale dei Giochi olimpici di Spagna del 1992.
Quindici gli album realizzati con la band dei Queen compreso quello postumo alla sua scomparsa 'Made in heaven'.
Le sue esibizioni dal vivo sono sempre state sancite e caraterizzate da eccentrici e spettacolari costumi , creati appositamente per lui dalla stilista Zandra Rhodes.
La sua ineguagliabile capacità di gestire il palcoscenico ha permesso di creare e consolidare un particolare ed intenso  legame con il  suo pubblico . Un talento straordinario, quasi istrionico e unico nel suo genere, che conferiva a questo meraviglioso  artista  un ruolo di imperatore della musica pop/rock.
Ma ciò che di lui rimarrà indelebile ed eterno era la capacità di emozionare la gente, attraverso l'interpretazione vissuta con un'intensità pregna di vibrante emozione ed un' estensione vocale quasi magica ...che vibrava di energia, di solarità, di vita. 
Si è detto e scritto poi molto della sua vita privata ...del suo orientamento sessuale ....e della sua conseguente malattia. 
Malelingue, pettegolezzi di pessimo gusto , gossip idioti ed inutili....Che importa sapere cosa faceva nella sua camera da letto....che importa indagare sulla sua vita privata o sulle sue scelte sessuali.
Evidentemente la sua figura riesce ancora a scatenare l'invidia di tutti quegli imbecilli che non riusciranno mai ad avere un' unghia del suo infinito talento .  Un'icona che sarà sempre viva , che sarà rappresentata  nella storia della musica mondiale ...... Come tutte quelle figure che costelleranno per sempre  un cielo destinato  solo a pochi eletti..... Quelle stelle che brilleranno sempre, attraverso la grande emozione che la musica riesce a regalare.
Impossibile elencare le sue canzoni....tutte bellissime ....ne ho già citate alcune .....continuare a fare un elenco non servirebbe.....mi sembrerebbe di fare un torto a quelle che potrei scordare.
A me personalmente ha regalato emozioni e brividi che non dimenticherò mai.
Ecco perchè voglio pensare che Freddy non sia morto...è solo andato altrove..... Freddy è ancora qua ....a pulsare con il battito del nostro cuore , a scorrere nelle vene come il sangue , a riscaldarci e ristorarci come un buon vecchio bicchiere di vino rosso.
Freddy non è morto.....Lui vivrà per sempre.....
Nel congedarmi ...vorrei postare questo brano.... Provate a chiudere gli occhi e a far volare l'anima .....
E Freddy sarà ancora con noi....
                                                                                 


Nessun commento:

Posta un commento