Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 5 settembre 2012

Crocchette di melanzane di Mamma Pia

Quando dico che amo la mia mamma più di qualsiasi altra cosa al mondo,non esagero.
Lei è il mio angelo , mi sostiene sempre, mi consiglia, mi protegge ....
E mi coccola ...quasi sempre preparandomi ricette golose .
E' lei,oltre alla mia indimenticabile nonna, ad avermi trasmesso l'amore per la cucina ...e ciò che mi ha insegnato è anche che cucinare per qualcuno è una delle forme d'amore più grandi.
Ieri pomeriggio decidavamo cosa preparare per cena  e guardandomi con aria curiosa mi ha detto : " Che ne dici se stasera prepariamo le crocchette di melanzane ?" IO LE ADORO.
E nonostante il cattivo tempo e il cielo grigio .....in quel momento mi è sembrato che il sole entrasse nella stanza ....... UAOOOO  LE MITICHE CROCCHETTE DI MAMMA PIA!!!!
Vi posto la ricetta....provatele ....vi faranno impazzire GNAM GNAM


Ingredienti per 4 persone

 
8 etti di melanzanine piccole
  100 gr di formaggio grattugiato (pecorino o parmigiano)
 1 uovo
100 gr di mollica di pane raffermo 
 2 cucchiai di prezzemolo tritato
 sale
pepe
pan grattato
olio per friggere
 
Preparazione:
1) Pulite le melanzane e tagliatele a cubetti.
2) Scottate le melanzane per 30 minuti in una pentola piena d’acqua bollente e salata.
3) Strizzate le melanzane e frullatele sin quando non saranno diventate una purea di melanzane.
4) Grattugiate la mollica di pane raffermo (in alternativa utilizzate pancarrè o, direttamente, pane grattugiato).
5) Aggiungete l’uovo, il formaggio grattugiato, la mollica di pane raffermo grattugiata e amalgamate bene il tutto.
6) Con l’impasto ottenuto fate delle palline e passatele nel pan grattato.
7) Friggete le polpette nell’olio bollente si quando non saranno ben dorate.
 
Per assorbire meglio l'olio . usare per tamponare della carta assorbente da cucina.
 
Buona pappa a tutti .....

Nessun commento:

Posta un commento