Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 13 luglio 2012

Magica Nina Zilli


Pochi sono gli artisti che possono essere definiti   “eleganti”  …..ma questo termine si adatta perfettamente alla grandissima Nina Zilli , che ho avuto il privilegio di ascoltare ieri sera in concerto al porto antico di Genova. In una cornice suggestiva e  romantica , la cantante/cantautrice piacentina ha saputo creare un ‘atmosfera sofisticata , accattivante e sensuale.
La Zilli si muove sul palco come una pantera ….. sa essere romantica, concreta, retrò , moderna , malinconica , esuberante ….e tutto nell’arco di una stessa serata.
Accompagnata da una serie di musicisti straordinari , l’artista ha saputo regalare al suo pubblico momenti indimenticabili, passando dai suoi brani più conosciuti , a veri e propri “pezzi” da amarcord d’elite ; interpretando  capolavori della  storia della musica ….da At Last  (successo di Etta James) , a Never never (la versione inglese di Grande Grande di Mina),  Be my baby (interpretata magistralmente) , L’amore verrà dei Supremes…
E poi ovviamente i suoi personali successi …. Cinquantamila lacrime, L’uomo che amava le donne, Per le strade, L'inverno all'improvviso, la felicità, L’amore è femmina e  la bellissima canzone sanremese Per sempre.
Non uno stile ma un mix affascinante di musica soul , reggae , jazz , swing.
E poi il suo look…. due cambi di abiti….all’inizio concerto fasciata con un vestito in lamè color rame , per poi passare ad un tubino nero un po’ gonfio , ma che le stava addosso in maniera incantevole …. Un po’ Betty Boop  ….. un po’ Pin up …..ma nello stesso tempo con un ‘immagine tutta sua….e quelle sue movenze cosi particolari …quella sua gestualità così ammiccante e simpatica. E poi che dire della sua voce ? Calda, amara….a tratti roca, ruvida …per poi passare a tonalità dalle sfumature dolci , rilassanti….ed un ‘interpretazione capace di emozionare come poche artiste riescono a fare …. Insomma che dire ?
Nina Zilli mi piace da impazzire …..
E da ieri sera…. L’ADORO letteralmente.
Ringrazio infinitamente la mia amica Giusi che mi ha regalato i biglietti di questo indimenticabile concerto , di questa magica e bellissima serata….
Non la dimenticherò mai ………… Gina Margiotta
                                                             

Nessun commento:

Posta un commento