Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 14 luglio 2012

Dieci anni senza di te


Stamattina , non andando al lavoro, avrei avuto la possibilità di dormire fino a tardi , ma ero già sveglia alle prime luci dell’alba.

Quindi mi sono alzata dal letto e sono andata in cucina a prepararmi un caffè….

Ho acceso lo stereo e ho ascoltato il cd che avevo preparato pensando a te….le tue canzoni: Il cielo in una stanza di Gino Paoli,  Amico di  Renato Zero, Ogni volta di Vasco Rossi , L'arcobaleno di Adriano Celentano, Ti dico ciao di Laura Pausini.

Il cielo su Genova oggi è grigio e nuvoloso…qualche goccia di pioggia….il  tempo come il mio umore….perché la vita senza di te è come una giornata senza sole.

Dieci anni sono passati…dieci anni senza di te….

Dieci anni senza la tua insostituibile presenza ....senza i tuoi consigli, le tue battute, la tua allegria , le tue unghie rosicchiate, la tua voce potente, le tue camicie colorate , le tue sigarette, i tuoi sorrisi, i tuoi occhi verdi.....

E mi vengono in mente …tutte quelle cose vissute insieme; le nottate a parlare davanti ad una birra, i progetti, i nostri ideali condivisi …insieme a quel gruppo di amici  che , nel frattempo, è invecchiato e che non ti ha mai dimenticato.  Conserverò sempre tutto di te …

Come quel viaggio a Parigi , quando ci alzavamo prima di tutti ….affamati andavamo a cercare un panificio aperto e uscivamo dal negozio con le mani colme di croissant caldi….

Poi l’immancabile sigaretta….

Dieci anni senza di te…..tanti …troppi….

La tua foto mi osserva dalla scrivania della mia camera.

Sembra che tu sia qua….a rimproverarmi di farla finita …di smettere di essere triste per te.

E’ come se mi dicessi di smetterla….. di stare tranquilla….che tanto tu stai bene, sei felice e ti prendi cura di noi…anche da lassù.

E così mi viene in mente quella frase che mi disse un giorno tua mamma….quella incredibile , unica e meravigliosa donna che ti ha messo al mondo : “ Non dobbiamo accusare Dio di avercelo portato via, dobbiamo ringraziarlo di avercelo dato “ .

Forse tua mamma ha ragione….potessi spiegarlo anche alla mia anima.
BELLA STORIA ....avere avuto la possibilità di essere tua amica.

Ti voglio bene Andrea.... ti porto sempre nel mio cuore....Ti porto con me.
Mi manchi sempre....Ci manchi sempre......
Ciao .....amico mio

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento