Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 16 giugno 2012

Le mie mini cheese cake alle ciliegie

Da un po' di tempo a questa parte il mio mito si chiama Benedetta Parodi....
La sera dopo un estenuante giornata lavorativa, mi piace rilassarmi davanti al pc e guardare su You tube le puntate della trasmissione I menu di Benedetta. Siamo tutti d'accordo che la famosa giornalista non sia una vera e propria chef di professione, ma a mio avviso è proprio questo il segreto del suo enorme successo. Cucinare piatti semplici, golosi e che rientrano nella nostra cultura gastronomica italiana. Insomma diciamoci la verità, chi preparerebbe ricette di Vissani o Marchesi? Niente da dire grandi chef internazionali, ma la realtà è ben diversa...prima di tutto le donne che lavorano hanno a disposizione poco tempo e secondo punto le ricette oltre ad essere buone devono anche essere economiche...considerando il periodo catastrofico che ci coinvolge.
Ecco perciò una ricetta che ho preso da lei. A dire il vero i mini cheese cake erano ai mirtilli, ma avendo a casa delle ciliegie fresche, ho deciso di cambiare guarnizione.
Non sono bellismi a vedersi, ma moooooltoooooo buoni. Ve lo assicuro.
Andiamo con la ricetta .... Buon appetito amici

Ingredienti per 6 mini cheese cake

  • 100 gr di biscotti digestive
  • 80 gr di burro
  • 150 ml di panna fresca
  • 100 gr di formaggio spalmabile
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 uovo
Per il Topping :

  • 300 g di ciliegie (pulite dal nocciolo)
  • 80 gr di zucchero
  • 10 gr di burro
  • succo di limone qb
  • 1 cucchiaino di maizena
  1. Per la base tritare i biscotti con il burro fuso.
  2. Imburrare gli stampini e foderarli con il composto di biscotto.
  3. Frullare a parte panna, formaggio, zucchero e vanillina con l'uovo.
  4. Riempire per tre quarti i gusci di biscotto con questa farcia.
  5. Infornare a 150 gradi per circa 20 minuti.
  6. Per il topping mettere in padella ciliegie zucchero, burro, succo di limone e maizena.
  7. Cuocere pochi minuti schiacciando il composto di frutta. 
  8. Sformare i cheesecacke e una volta raffreddati riempirli con le ciliegie

Nessun commento:

Posta un commento