Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 13 marzo 2012

Sogno una casa di Gina Margiotta

Sogno una casa circondata dal verde .
Una dimora semplice e modesta con lo steccato in legno, un'amaca tra gli alberi ad attendere gli attimi pigri. Un piccolo orto dove coltivare le verdure fresche , un giardino pieno di fiori dove poter ospitare bambini spensierati e liberi. E cataste di legna da ardere nel camino ,l'aspro profumo di un albero di limoni e , tutto intorno,  il silenzio della terra amara , la dolcezza della brezza dopo il miracolo del tramonto. Una casa lontana dalle cattiverie del mondo , estraniata da ogni tipo di contaminazione ; distante dalle brutture del potere della politica , dalle violenze di un presente così stanco, così rassegnato.
Sogno una casa con un cane che mi accoglie festoso per augurarmi il bentornato.
Sogno una casa dove tutti i miei amici possano riposare la loro stanchezza ; serate a lume di candela ...a ricordare il passato e a progettare il futuro, con il canto dei grilli ad allietare
 le nostre serate.
E tavolate di cibo che delizia il palato ; di tagliatelle fatte a mano, profumo di torte alle mele appena sfornate, il caldo e confortante sapore del vino per accompagnare il pasto.
Sogno una casa che abbia l'ombra sotto la veranda ; una sedia a dondolo , come quella che aveva mia nonna, per leggere un libro al chiarore della luna o ascoltare un brano di Chopin.
Sogno una casa dove i miei genitori possano invecchiare tranquilli ..un posto dove la gente viva ancora in armonia, un luogo dove la semplicità sia la dote più frequente  ed anche quella più apprezzata.
Sogno una casa lontana dal rumore inutile, dalla stressante pressione della quotidianità , dal suono fastidioso delle sirene delle ambulanze, distante dalle  nefandezze dell'ipocrisia, dall'ingordigia dell'arroganza, dalla presunzione del biasimo. Sogno una casa dove poter fare l'amore con il compagno della mia vita , vicino al caldo tepore del calore di un caminetto... E prima di andare a dormire, coprirsi bene le spalle ed uscire fuori ,per pochi secondi, a guardare le stelle...restando abbracciati prima di augurarci : "Buona notte amore".

Nessun commento:

Posta un commento