Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 19 marzo 2012

Se mi ami non piangere di Sant'Agostino



Dedicata a tutti i miei cari  che sono in cielo                             
Se conoscessi il mistero immenso
del Cielo dove ora vivo,
questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
... Sono ormai assorbito nell'incanto di Dio
nella sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole al confronto!
Mi è rimasto l'amore di te,
una tenerezza dilatata
che tu neppure immagini.
Vivo in una gioia purissima.
Nelle angustie del tempo
pensa a questa casa ove un giorno
saremo riuniti oltre la morte,
dissetati alla fonte inestinguibile
della gioia e dell'amore infinito.
Non piangere se veramente mi ami!

2 commenti:

  1. Io non ce la faccio a non piangere...e sì che i miei cari in Paradiso li ho amati e li amo immensamente!

    RispondiElimina
  2. A dire il vero neanche io.... E anche se sono passati anni da alcune perdite, sento ancora adesso un dolore lancinante al cuore, un vuoto che non riesco a colmare....Ma sono dell'idea che le persone che amiamo e che sono state buone siano adesso in un posto meraviglioso.
    Ieri ho perso un 'atra cara amica...era malata da tempo...voglio credere che ora lei stia bene..che sia finalmente felice.

    RispondiElimina