Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 18 marzo 2012

Arrivederci amica mia ....


Mia Cara Amica,                              

così hai deciso di andartene.

Discreta, silenziosa, delicata così come ti abbiamo sempre conosciuta.

Da troppo tempo il tuo fisico era malato, stanco, indebolito.

Ma nei tuoi occhi continuavo a notare la tua straordinaria forza, il tuo encomiabile coraggio.

Hai lottato con una grinta ed una dignità , degna di un rispetto che non so neanche definire.

Eri e sarai sempre una grande.

Ricordo ancora il giorno che ti conobbi , ormai più di vent’anni fa . il tuo sorriso, la tua dolcezza, la tua perseveranza.  E quella carrozzina che ti avrebbe accompagnata per sempre.

Ma quando ti guardavo, quando ti abbracciavo, quando parlavo con te , io quella maledetta sedia non l’ho mai notata.

Ed ora sono più che certa che starai bene.

Immagino che tu stia camminando finalmente , anzi che tu stia correndo…con il vento tra i capelli e il sole ad illuminare il tuo volto.

Non so da dove cominciare per esprimerti tutta la mia gratitudine …per aver condiviso con me un pezzo di strada…. E se torno indietro con la memoria , rivedo attimi colmi di risate , di serate insieme , di cazzate sparate , di chiacchiere condivise , ma anche di dolori, di attimi tristi ..come tutti quegli addii  di amici che sono andati via prima di te.

Forse dovevano prepararti un posto speciale  dove tu ora possa riposare tra la gioia e la luce.

Tu che sei stata colei che mi ha fatto conoscere quello che poi sarebbe diventato come uno dei più cari amici che abbia mai avuto. Oggi so che sei   finalmente libera.

Ti porterò nel mio cuore per sempre. Grazie di aver fatto parte della mia vita.

Non di dimenticherò mai. Ti voglio tanto bene Ivana. 

Ed è per questo che non ti dico Addio…ma Arrivederci….

Buon viaggio e buona nuova vita …. Gina

Nessun commento:

Posta un commento