Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 8 febbraio 2012

Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi.                   

Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole.
Probabilmente, l’incominciare a condividere qualcosa in più,
 a parlare un po’ di sé,
a scoprire pian piano quello che il cuore cela.
Imparare a volersi bene,
 ad accettarsi per i difetti,
i pregi, per le arrabbiature e le battute.
O forse accade perché doveva accadere.
Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.
Stefania Carannante

2 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Stefania Carannante e ti scrivo per dirti che questo testo è erroneamente attribuito a Paulo Coelho. In verità l'ho scritto io 3 anni fa sulla mia pagina di facebook e, da allora, tutti l'hanno scopiazzato. Ti chiederei, gentilmente, di mettere il mio nome e di aiutarmi in questa battaglia. I motivi per cui devi credermi sono i seguenti:
    1. L'ho scritta nel 2010, e se tu vai a vedere su internet tutte le pagine che l'hanno scopiazzata l'hanno fatto SOLO dal 2011 in poi.
    2. Non ci metterei la faccia in una cosa del genere, voglio dire, se non fosse mia perché rompere a chissà quante persone?
    3. Nessuno è riuscito mai a dirmi pagina e capitolo esatti in cui questo breve testo fosse contenuto, anzi, un mio fan dopo aver letto i presunti libri "brida" e "undici minuti" mi ha chiesto scusa perché non l'ha trovata.
    Grazie per l'attenzione, spero tu possa capirmi ed aiutarmi.
    Ps: questo è il mio link:
    https://www.facebook.com/notes/l%C3%ADf%D1%94-%C3%ADs-%D1%94%CE%B1s%D1%87-%C3%ADf-%D1%87%CF%83u-w%D1%94%CE%B1r-%CE%B1-sm%C3%ADl%D1%94/non-so-esattamente-cosa-spinga-due-persone-a-legarsi/451717028233

    RispondiElimina
  2. Cara Stefania....mi scuso con te per il ritardo nella risposta. Purtroppo ho il pc fuori uso da un bel po' di tempo. Ho corretto il post , scrivendo il tuo nome come autrice della frase. Scusami ma non immaginavo la frase fosse tua. Purtroppo Internet trae spesso in inganno. Se hai qualcosa in contrario alla pubblicazione della frase nel mio blog, provvederò immediatamente a rimuoverlo. Ringraziandoti anticipatamente , ti mando un grande abbraccio. Ciao Stefania

    RispondiElimina