Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 16 gennaio 2012

Storia d'amore e di amicizia di Gina Margiotta


Ci sono avvenimenti che riescono ancora a commuovere anche i cuori più cinici e duri.
Questa è una storia d’amore e altruismo che riguarda due amiche; un gesto di solidarietà che inizia con un epilogo triste. Julie Jones , mamma inglese e single di 46 anni , risedente a Huntingdon e già madre di tre figli, decide di adottare tutti e cinque i figli della sua migliore amica, recentemente scomparsa , a causa di un cancro incurabile.
Julie accoglie nella sua piccola casa Michael , Keiran, James, Emma e Chantalle (tutti di età compresa tra i 6 e i 12 anni) . La sua cara amica Caroline ha avuto una vita breve e sfortunata e aveva scoperto un anno prima di essere affetta da un tumore, a pochi mesi di distanza dalla perdita del marito a causa di un ictus celebrale.
La generosa Julie ha vissuto il dramma della sua amica del cuore, preoccupata del destino dei suoi bimbi. Per nulla al mondo avrebbe voluto che crescessero in un istituto di minori, con il rischio di essere separati . Julie e Caroline si conoscevano sin da bambine, ai tempi della scuola e prima che Caroline morisse , aveva chiesto alla sua amica di aver cura dei suoi figli.
Julie segue con ammirevole devozione il drammatico calvario di colei che riteneva come una sorella . Ma non è tutto . Julie le promette che i suoi bimbi non saranno abbandonati, che lei stessa avrà cura di loro e li amerà come una vera madre.
Questa donna meravigliosa ha un lavoro a tempo pieno, ma vive sola e quindi le spese da affrontare per mantenere la famiglia naturale sono spesso ingenti e faticose da sostenere.
Ciò nonostante , grazie anche all’aiuto della comunità cittadina, ha deciso di affrontare spese considerevoli , per effettuare lavori per ampliare la metratura della casa, cosi da permettere una convivenza più facile , in vista di questo imprevisto “allargamento” famigliare.
Ho letto su un sito Internet che la donna avrebbe rilasciato un intervista ad una tv londinese dove avrebbe dichiarato :” Li ho sempre amati come se fossero miei, non li avrei mai abbandonati. Loro sono parte della mia cara Caroline. Quindi sono anche parte di me”.
Ammetto , senza pudore, che questa storia mi ha commossa, facendomi scendere anche diverse lacrime. Si parla tanto di crisi economica, di momenti difficili da affrontare, ma questa donna  ha dato dimostrazione di grande coraggio ed infinita bontà.
E , soprattutto, ha messo in evidenza l’importanza e il valore delle vere amicizie; quelle che non finiscono con la morte, quelle che proseguono nonostante l’assenza, quelle che ti prendono il cuore, l’anima e che porti con te per sempre.
In un mondo cosi cattivo , egoista e spietato, una storia come questa, ti sprona a credere ancora  alla forza dell’amore…..che non muore mai….ma che prosegue verso un futuro pieno di speranza .
Brava Julie…. Sei straordinaria…. Continua cosi. Buona fortuna…

2 commenti: