Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 21 gennaio 2012

Pasta e Patate alla Margiotta                     

Questo è un piatto che fa parte della mia  tradizione gastronomica-famigliare.
Quasi più una sorta di minestra rossa, composta da pochi e semplici ingredienti che mischiati insieme rendono magnifico il risultato finale.
Ogni volta che lo preparo a casa mia è una festa, soprattutto per il mio papà che l'adora.


Ingredienti per 4 persone

300 grammi di pasta formato piccolo (ditaloni, gramigna, gnocchetti sardi)
4 patate grandi
una cipolla
una scatola di pomodori pelati
olio di oliva
Sale
Parmigiano
Peperoncino facoltativo

Mettete a soffriggere una cipolla con dell'olio d'oliva.
Usare una pentola capiente e profonda.
Quando la cipolla sarà dorata, aggiungere le patate (già lavate e sbucciate) tagliate a dadi piuttosto grandi. Far insaporire per un paio di minuti, mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere la scatola di pelati. Schiacciare i pomodori pelati con l'aiuto del cucchiaio.
Cuocere fino a quando le patate non saranno morbide. Se vedete che il sugo si asciuga aggiungere dei bicchieri di acqua. Salare a vostro gusto, A parte mettere a bollire una pentola d'acqua , salare e buttare la pasta. Quando sarà cotta, scolarla bene e aggiungerla al composto di patate.
Unire a vostro gusto il peperoncino e cospargere sul piatto pronto abbondante parmigiano.
GNAM GNAM....che GODURIA

Nessun commento:

Posta un commento