Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



sabato 21 gennaio 2012

Il miracolo della vita

L’essere umano è  davvero una creatura unica e straordinaria.
Il concepimento di questo essere cosi apparentemente perfetto , è il riassunto del mistero di quella grande avventura che noi chiamiamo esistenza.
Un’avventura cosi magica come quella della vita da risultare non classificabile , non definibile….soltanto un mistero che continua ad affascinarci per la sua particolarità.
L’universo è un concetto a noi sconosciuto , un fenomeno di eventi e costellazioni incomprensibili alla limitazione delle nostre menti. E la nascita e , conseguentemente, la vita non è altro che l’atto consapevole di un anima che decide di lasciare al mondo una parte di sé, un qualcosa che proseguirà attraverso altre vite….altre realtà….come se quella piccola parte di noi continuasse ad esistere anche dopo la nostra scomparsa.
Forse è per questa favola reale che l’essere umano decide di essere genitore….oltre , ovviamente, a mettere al mondo un figlio come coronamento di una grande storia d’amore.
Credo poco a chi sostiene che mettere al mondo un figlio sia soltanto un bisogno inconscio di non essere soli, una forma di egoismo dettata dal desiderio di avere qualcuno che si prenderà cura di noi, quando saremo vecchi ed ammalati.
Un figlio è molto di più di questo….è l’amore incondizionato e puro .
E’ la natura che si rinnova e si evolve, giorno dopo giorno.
E’ il dono più bello che la vita possa donare ad una persona.
Forse non sarò mai madre e questo, a volte, mi tormenta il cuore.
Ma sono sempre felice e sinceramente emozionata quando sento che le persone a me care stanno per vivere questa grande avventura che è il miracolo della nascita.
A tutte le persone che amo e  che stanno per avere un figlio, auguro un ‘esistenza pregna di quell’amore cosi profondo e tanta  felicità da poter condividere ….spero anche con me….
Buona vita …piccoli angeli che state arrivando ad illuminare questo mondo.
                                                 Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento