Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 27 settembre 2011

Andiamo a cercare una fiaba di Gina Margiotta


 Fiabe vibrano nell'aria e parlano di folletti
e di fate dai capelli d'oro.
Fiabe silenziose ed ingrate
così tristemente raccontate senza un brivido o una lacrima.
Ti racconterò della fiaba della vita, figlio mio,
e mentre le parole volano come stormi di rondini,
tu ascolta nel silenzio il significato dell'amore.
Non ci sono più fiabe che rapiscono  l'anima.
La principessa si è perduta
nell'incubo delle nostre incomprensioni.
Figlio mio, andiamo a cercarla.
E' probabile che si sia nascosta in un tramonto,
che abbia smarrito la strada del ritorno,
che sia stata rapita dai lividi dell'umanità.
Andiamo a cercare una fiaba,
cosiché tu possa ancora credere
nel sorriso di un amico,
cosiché tu possa avere la certezza
di possedere un dubbio.
Andiamo a cercare una fiaba, amore mio,
perchè non c'è più tenerezza
in questa nostra esistenza,
perchè abbiamo dimenticato
il profumo delle colline in fiore
e l'impotanza delle notti di maggio.
Andiamo a cercare una fiaba, piccolo mio,
cosiché tu possa ritrovare
quella dolce principessa
e portarla nella dimora del tuo cuore

Nessun commento:

Posta un commento