Pensieri qua e là di Gina Margiotta
A volte le citazioni dei grandi personaggi sono davvero sensazionali e ti portano a riflettere e ad aprire lo spazio a nuovi pensieri.
Ad esempio il famoso Cirano de Bergerac sosteneva che Il destino di una puttana è quello di ritrovarsi a dormire da sola…. Un attimo….attenzione che questa mi pare un po’ una scemenza.
Andiamolo a dire a tutti i single, separati, vedovi una cosa del genere e poi vediamo se non ti arriva una bella randellata nei denti….. E , comunque, è anche una frase irrispettosa nei confronti di ogni donna....A prescindere che io non ritengo sia così terribile dormire da soli. Anche se , ovviamente, incontrare l’uomo giusto e condividere con lui il letto non è affatto una prospettiva malvagia. Addormentarsi accanto ad una persona che ami , sapendo che, al tuo risveglio, due calde braccia si apriranno per accoglierti e augurarti ;” Buongiorno”, non è poi cosi male… Anzi…. Comunque io, da inguaribile romantica, faccio poco testo. Almeno credo.
A volte mi capita di pensare che , il mio destino sia quello di invecchiare e finire i miei giorni in completa solitudine, ma poi reagisco e cerco di guardare al mio avvenire con un’ottica più ottimista.
Certo è ancora presto per parlare di vecchiaia. Una cosa è certa : MAI ACCONTENTARSI.
Ovvero non ancora …poi magari a 60 anni mi potrei anche accontentare di un mio coetaneo…cosi tanto da farci compagnia…ma per ora no…
Ho proprio desiderio di incontrare un giovane uomo pieno di gioia di vivere, carisma, intraprendenza, solarità, ironia ..insomma PASSIONE….un uomo che sappia ancora sorpendermi, che travolga completamente il mio mondo con un pizzico di sana “follia”….Ma esistono ancora questi uomini??? Se ne conoscete fatemi un fischio…che corro a valutarne l’effettivo valore….
Comunque visto che all’inizio del post , ho parlato di citazioni…perché non nominare la più grande rappresentante di tutti i single del mondo? Sto parlando della MITICA Bridget Jones :
“Decisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante, trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire evitando di provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. “Forte la Grande Bridget….Vero?
Io aggiungerei anche di evitare seriamente anche i depressi , i noiosi, i monotematici , gli abitudinari e quelli che non farebbero MAI un colpo di testa per amore. Ebbene si amici…. Vorrei il caos, vorrei la follia, vorrei qualcuno che riesca sempre a sorprendermi … che riesca a rendere la mia vita sempre Vibrante e colorata….. che la vita è già tanto grigia di suo…. Non siete d’accordo????
Nessun commento:
Posta un commento