Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



martedì 30 settembre 2014

Ciao meraviglioso zio

La notte tra sabato e domenica 28 settembre è venuta a mancare una delle persone a me più care al
mondo; mio zio Cosimo.
Aveva 66 anni e una maledetta malattia se lo è portato via nel giro di un anno.
Ora per me diventa praticamente impossibile descrivere il dolore che sento adesso .
 Il mio adorato zio "Co Co " ...era come un secondo padre per me.
L'ultimo anno è stato difficile ...e soprattutto l'ultimo mese un vero calvario per lui e per tutti coloro che lo amavano. 
Encomiabile la devozione, la forza e l'amore dei miei cugini e di mia zia , nel seguirlo in questo difficile percorso. Sono orgogliosa che queste persone facciano parte della mia famiglia.
Adesso ha smesso di soffrire... Adesso è in pace....da qualche parte a fare un chiasso pazzesco....perché lui era STRAORDINARIO.
Ed è proprio per questo che VOGLIO RICORDARLO sorridendo.....anche se lo so le lacrime saranno ancora tante ....anche so lo so che mi mancherà tantissimo ...ma voglio rendere speciale la sua memoria perché mio zio non era quello di quest'ultimo anno di vita.....mio zio era molto di più...era pura gioia...era pura vita.
Descrivo quindi di seguito la breve lettera che ho scritto per lui e che , purtroppo, durante il funerale, non ho avuto la forza di leggere...quindi ringrazio mia cugina Simona per aver dato voce al mio pensiero. Alcune parole sono state cambiate....quindi vorrei condividere proprio con mia cugina il merito di queste parole.

"Il tuo vero nome era Cosmo, ovvero sia Universo.
Nessun nome avrebbe potuto rappresentarti di più .
Perché tu stesso eri un universo di simpatia, onestà e carisma.
Adesso lasci un grande vuoto , starà a noi colmarlo con i ricordi che abbiamo di te;
la tua risata contagiosa,
i tuoi enormi piatti di pastasciutta,
il caffè dentro al bicchiere di vetro,
 le tue battute in dialetto barese che ci facevano piegar dal ridere,
l'amore per la tua famiglia e i tuoi cari amici ,
 le lunghe partite a carte ,dei tuoi sguardi quando ti arrabbiavi e poi tornavi subito a sorridere.
Grazie per aver condiviso con noi un pezzo  di strada.
Grazie di aver reso la nostra vita meravigliosa.
Ti vogliamo bene e non ti dimenticheremo mai. Buon Viaggio  "IMBA"...La tua famiglia."

Nessun commento:

Posta un commento