Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 18 giugno 2014

Torta salata di fine primavera

Chi mi conosce sa della mia profonda passione per le torte salate a base di verdure e formaggi.
Questa deliziosa leccornia l'ho copiata dal mio mito Benedetta Parodi.
Può risultare un po' pesante , ma se accompagnata con una insalatina leggera, può essere un pasto più che soddisfacente.
Posto la ricetta.... Buon pappa ...amici miei


Ingredienti:

3 patate medie
200 gr di spinaci
200 gr di emmental
un piccolo mazzo di asparagi
3 uova
un rotolo  di pasta sfoglia
3 cucchiai di parmigiano
una confezione di panna vegetale
sale


Fate lessare in 3 pentole diverse, patate intere, asparagi, spinaci.
Salare le verdure.
Lasciarle raffreddare. Aprire un rotolo di pasta sfoglia e porla su una tortiera .....bucare la pasta sfoglia con una forchetta. Tagliare le patate a fette e metterle sulla sfoglia, aggiungere gli spinaci spargendoli distanziati .
A parte sbattere le uova, l'emmental tagliato a pezzettini piccoli, aggiungere la panna il sale e il parmigiano. Alla fine mettere gli asparagi come se si formasse un "orologio".
Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti..... DELIZIOSA

Nessun commento:

Posta un commento