Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 11 giugno 2014

Recensione del RETRObar Verona di Gina Margiotta

Tempo fa scrissi un post dove esprimevo la mia assoluta e sentita necessità di partire per qualche
giorno per staccare dallo stress e dalle pressioni della vita quotidiana.
Per il week end del primo maggio sono dunque partita con le mie amiche Nadia e Giusi alla volta di Sirmione, sul lago di Garda.
Quattro giorni stupendi ed indimenticabili in cui ho assaporato la spensieratezza e la libertà da troppo tempo assenti nella mia vita.
Durante questo stupendo soggiorno , le mie amiche ed io abbiamo visitato la splendida città di Verona ; la città dei più famosi e tormentati amanti della storia della letteratura; Giulietta e Romeo. Per l'ora di pranzo , esauste ed affamate abbiamo deciso di fermarci al bistrot Retrobar situato proprio di fronte al Duomo della bellissima città veneta.
Nei giorni precedenti al viaggio , avevo consultato il sito Tripadvisor e le varie recensioni scritte dai numerosi clienti mi avevano particolarmente colpita.
Il RETRObar è un locale di dimensioni minute , ma dotato di una saletta interna molto confortevole e accogliente e di un delizioso cortile che purtroppo non abbiamo potuto utilizzare a causa di una giornata piovosa e fredda.
Durante l'attesa i proprietari ci hanno dotato di un grande sottopiatto di ardesia dove poter disegnare e scrivere con dei gessetti colorati. Idea molto carina e originale.
La saletta è davvero graziosa , arredata con gusto e semplicità; luci soffuse e morbide, librerie e vari oggetti dallo stile vintage.
Il menu è minuziosamente descritto nei dettagli ed è composto da pietanze tipiche della migliore gastronomia locale , ma anche d portate vegetariane, vegane e addirittura da piatti completamente privi di glutine.
La qualità del cibo è eccellente .
E considerando il grande appetito abbiamo ordinato un tagliere misto di ottimi formaggi e salumi locali (quasi tutti i prodotti usati sono a chilometro zero) .
Il pranzo è proseguito con un primo a testa.
Io ho optato per un delizioso piatto di tagliatelle con radicchio e formaggio Monte Veronese , per concludere con un dolce delicato e leggero; un fagottino di pasta fillo al cacao con cioccolato fondente e pere ...una vera goduria.
La cosa da non sottovalutare poi è la gentilezza e la simpatia dei due proprietari, due giovani coniugi che hanno reso la nostra pausa pranzo gradevole e rilassante.
 Un grazie particolare a Viviana che è stata davvero ospitale.
Sembrava di essere a casa di una vecchia amica.
Per concludere il prezzo...poco più di quindici euro per coperto, un tagliere, un primo, bibite , dolce e caffè. Uscite soddisfatte ed appagate le mie amiche si sono complimentate con me per la scelta del locale.
Se vi trovate a visitare Verona , io consiglio vivamente questo delizioso bistrot he ci ha fatto passare un paio d'ore in totale serenità ed armonia.
L'indirizzo è Retrobar Piazza Duomo 6/a Verona.
Provatelo e non vi pentirete.
Io spero di cuore di tornarci.
                                                                    
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento