Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 11 maggio 2014

Lettera a mia madre

Cara mamma,
cosi come ho fatto già con papà,
oggi giorno della festa della mamma, avevo desiderio di scriverti una lettera.
Non so da dove cominciare. Amarti è così bello e appagante che, a volte, non so come esprimertelo.
Posso solo dirti quanto tu sia bella, meravigliosa, unica ed insostituibile.
Sei la mia forza, la mia ancora di salvezza, sei il mio sostegno, la mia confidente, la migliore amica che possa desiderare.  Non è stato facile per te starmi accanto, con tutti i miei problemi di salute, tu mi hai sempre sostenuta, protetta, amata, vegliata.
Sempre presente , anche quando non avresti dovuto .
Sei il più bell'angelo che potesse capitarmi.
Sei cosi unica e speciale che, a volte, penso di non meritarti.
Vorrei solo che tu possa essere orgogliosa di me, della donna che sono diventata.
Perché se posso renderti fiera, la mia vita ha un senso.
A volte ti vedo così stanca , vorrei poter alleviare i pesi che ti porti dentro. Perché ciò che ammiro più di te è che pensi sempre prima agli altri che a te stessa. Ne hai passate così tante nella vita, sei caduta mille volte e mille volte ti sei rialzata più forte e più bella che mai.
Ti ammiro infinitamente.
Mi hai insegnato tanto ...ti devo tutto.
Mi hai insegnato ad essere umile, ad amare la gente, ad avere rispetto delle diversità.
Mi hai insegnato a cucinare,mi hai trasmesso la passione per la musica e per i viaggi , mi hai trasmesso il senso della solidarietà; di quanto sia gratificante e incredibile la sensazione di aiutare il prossimo.
Nei tuoi occhi si respira una generosità ed una nobiltà d'animo che sono perle preziose , in un mondo privo di valori e di amore.
Mamma ...... quasi mi commuovo a pensare a quanto sono stata fortunata.
Non ti cambierei per niente e nessuno al mondo.
Grazie mamma di essere per me la stella più luminosa, sempre disposta a brillare anche nel buio più cupo . Con tutto l'amore che posso...... Buona festa della mamma.  Questa canzone è tutta per te.
La tua bambina

                                                             

Nessun commento:

Posta un commento