Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 26 febbraio 2014

Recensione del film Stage beauty di Gina Margiotta

Ho visto Stage beauty giovedì scorso, durante il consueto appuntamento settimanale di Lezioni di
Cinema al Centro Civico del mio quartiere . Era da un bel po' di settimane che non presenziavo a questa iniziativa e devo ammettere di essere stata fortunata a tornare giusto in tempo per godermi la visione del film in questione.
Ho sempre  amato le pellicole in costume che riguardano il mondo del teatro, come ad esempio Shakespeare in love , che , per certi aspetti, ha molte analogie con Stage Beauty . Ma se devo essere sincera quest'ultimo mi è piaciuto ancora di più.
Il film è ambientato nella puritana Inghilterra della fine del diciassettesimo  secolo .
Ciò che mi ha colpito maggiormente è il personaggio di Kynaston, un attore abituato ed educato ad interpretare esclusivamente  ruoli femminili ,  imprigionato in una vita all'insegna dell'emulazione delle donne, al punto tale da perdere ogni contatto con la sua vera natura maschile.
 Durante la vicenda, grazie al decreto di Carlo II che sancisce che solo le donne potranno  interpretare ruoli femminili,  Kynaston riesce , finalmente, a liberarsi dalla sua prigionia   e scoprire la sua vera essenza, per troppo tempo repressa e negata.
Bellissimo il rapporto tra lui e la sua sarta Maria, che lo aiuterà , convincendolo a prendere finalmente consapevolezza della sua identità  come uomo .
 La scena più bella del film è sicuramente la scena d'amore tra Kynaston e Maria, una scena dolce e piena di passione, a tal punto da far venire i brividi sulla pelle, specialmente a noi donne romantiche .
Oltre alla splendida interpretazione dei due attori (Billy Crudup, Claire Danes) , bisogna anche nominare e elogiare la meravigliosa performance di Rupert Everett , ma si sa lui è straordinario in qualsiasi ruolo.....ironico, simpatico, affascinante....come sempre.....
Si ...lo consiglio veramente.... Carinissimo

Nessun commento:

Posta un commento