Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



venerdì 7 febbraio 2014

Fusilli con melanzane, tonno e zafferano

Una melanzana in frigo....e avere voglia di una nuova ricetta.... Che fare?
Niente di meglio di un bel piatto di pasta....e mi è venuta cosi buona che sicuramente ripeterò.
Posto la ricetta. Buon appetito a tutti


Ingredienti per 4 persone:

una melanzana grande
320 gr di fusilli tondi
una cipolla media
olio di oliva
mezzo bicchiere vino bianco
una manciata di pinoli
una scatoletta di tonno
una bustina di zafferano
parmigiano a piacere
sale
pepe

In una padella mettete a soffriggere la cipolla in un po' di olio.
Appena la cipolla sarà dorata, aggiungere la melanzana tagliata a dadini, salare e pepare.
Aggiungere una manciata di pinoli e una scatoletta di tonno.
Se la "salsa dovesse" asciugarsi , aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco.
Quando le melanzane risulteranno morbide, aggiungere una bustina di zafferano.
Girare con il cucchiaio di legno.
Mettere l'acqua sul fuoco, far cuocere la pasta e scolarla al dente.
Saltare i fusilli in padella, girando in continuazione.
Questa pasta non richiede il parmigiano, essendoci il tonno.
Io l'ho aggiunto ugualmente...... Una vera bontà

Nessun commento:

Posta un commento