Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



lunedì 17 giugno 2013

Recensione sul Ristorante La Botte

Per chi fosse interessato il ristorante La Botte è ubicato In Piazza Modena a Genova
Sampierdarena....praticamente sulla sinistra del Teatro Modena.
Serbo un ricordo dolcissimo di questo mitico ristorante del mio quartiere. Ricordo perfettamente alcune cene di famiglia, trascorse tra i tavoli e l'arredamento un po' rustico che caratterizzava questo delizioso locale. Negli anni successivi, ci tornai, questa volta da giovane ragazza in compagnia di alcuni miei cari amici.....Ricordo ancora il sapore della squisita Pasta alla cenere e ricordo la piacevole  sensazione di vedere versare il vino dal color del rubino versato direttamente da piccole botti di legno.
 Poi il mio mitico gestore Roberto Benzi ,che lo aveva aperto nella prima metà degli anni '70 , scomparse improvvisamente e la famosa "La Botte"  chiuse, con grande rammarico di tutta la delegazione di Sampierdarena.

Dopo tanti anni un ristoratore preparato e competente di nome Andrea , ha avuto la splendida idea di riaprirlo insieme alla collaborazione della dolcissima moglie Cristina che , a mio  parere, è una cuoca straordinaria e dotata di grande talento gastronomico. Ed io ed un mio caro amico, qualche giorno fa, abbiamo avuto il privilegio di cenare da loro.
A distanza di anni, l'ambiente, completamente rinnovato, non ha perso minimamente l'intensità del suo fascino. Oserei direi che è decisamente migliorato.
L'ambiente è semplice e quindi gradevole agli occhi, l'arredo è curato nei dettagli , candele sui tavoli,
cortesia del personale e un sottofondo musicale piacevole ed rilassante.
E che dire delle pietanze? Spaghetti allo scoglio , che ti fanno assaporare l'essenza del mare.....io mi sono deliziata con un piatto di tagliolini al sugo di acciughe che avrebbero risvegliato anche le persone in coma. E poi la magnifica portata delle acciughe fritte.....una panatura croccante, deliziosa con un interno morbido e fragrante che ha appagato il mio palato. E per concludere una fetta di torta al limone che si scioglieva letteralmente in bocca. Il tutto annaffiato da un ottimo vino rosso, ovviamente versato sempre da una piccola botte.
E poi una piacevole chiacchierata con Andrea , il proprietario e la simpaticissima Cristina.
E per concludere la piacevole sorpresa del prezzo , decisamente, contenuto.
Ho voluto recensire questo locale , non solo perché se lo merita, ma anche per incentivare gli abitanti del mio quartiere ad uscire.....perché la nostra bella Sampierdarena possa tornare a vivere , a risplendere...che possa finalmente uscire da quel degrado in cui è sprofondata, soprattutto negli ultimi anni. Concludendo , penso di tornarci. Anzi lo farò sicuramente.
Merita davvero....            Gina Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento