Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



mercoledì 5 dicembre 2012

Orecchiette con crema di carciofi e funghi secchi

Mamma ed io ci stiamo alternando quotidianamente alla preparazione e alla creazione di nuove ricette. Ed , ultimamente, siamo molto ispirate. Sarà che ci piace mangiare bene, sarà che seguiamo decine di programmi televisivi sulla cucina o sarà , semplicemente, che abbiamo voglia di provare nuovi sapori . Fatto sta che siamo sempre alla ricerca di nuove ricette. Il piatto che sto  per proporvi è il risultato del pranzo di oggi.
SQUISITO.

Ingredienti per 4 persone

500 grammi di orecchiette fresche
4 carciofi
2 spicchi di aglio
prezzemolo
pinoli
una manciata di funghi secchi
olio
parmigiano
sale
pepe

Mettere in ammollo i funghi secchi in una tazza di acqua calda .
Nel frattempo in una casseruola mettere a soffriggere gli spicchi d'aglio in poco olio di oliva, unire una manciata di pinoli e  le teste dei carciofi pulite e tagliate sottili.
In un frullino mettere i gambi dei carciofi, una manciata di pinoli, olio, prezzemolo e 3 cucchiai di parmigiano. Frullare tutto e aggiungere la crema nella casseruola. Unire poi i funghi ammorbiditi , tagliati in piccoli pezzi. Se il composto si asciuga , unire dell'acqua. Cuocere il tutto per circa 20/25 minuti a fiamma media. Nel frattempo mettere sul fuoco l'acqua per le orecchiette. Al bollore unire il sale e buttare la pasta . Scolare a cottura ultimata. Buttare le orecchiette nel composto di carciofi e funghi. Unire il parmigiano e  una spolverata di pepe bianco.
FANTASTICO!!!!!


1 commento: