Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



domenica 28 ottobre 2012

Torta di mele e yogurt

Una tranquilla domenica mattina d'autunno....la pioggia, il freddo...riguardare vecchie fotografie che ti colmano il cuore di dolcissima malinconia. Spolverare, tirare fuori maglioni più pesanti, bersi un caffè con la propria madre, telefonare ad un amico e preparare una morbidissima e delicata torta alle mele.
E in attesa della cena romana organizzata stasera con dei cari amici...vi posto la ricetta di questo semplicissimo dolce. Buona domenica a tutti.......


Ingredienti:

1 vasetto di yoghurt del gusto che preferite (il vasetto servirà poi come misurino)
3 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio evo
2 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
4 mele golden
zucchero a velo



 Setacciate la farina e mettetela in una terrina, aggiungete il lievito e mescolate.
 Unite lo yoghurt, le uova, la vanillina e l’olio in una terrina, mescolate con una frusta, poi unite a pioggia la farina setacciata, facendone cadere poca per volta, mescolate continuamente per non formare grumi, incorporatela tutta e mescolate fino ad ottenre una crema omogenea.
 Accendete il forno a 180 gradi, versate l’impasto in uno stampo a cerniera imburrato e aggiungere le mele tagliate a fettine sottili. Infornate per circa 45 minuti (prima di togliere dal forno fate sempre la prova dello stecchino), quindi sfornate e lasciate freddare. Spolverare con lo zucchero a velo.




Nessun commento:

Posta un commento