Un blog che parla di me...delle mie passioni , delle mie emozioni.
Un blog per combattere l'ipocrisia, l'odio, la violenza.
Un blog che parla d'AMORE

Blog ispirato dal capolavoro di Benigni "La vita è Bella"



giovedì 4 ottobre 2012

FUSILLI CON SEPPIE IN CREMA DI CECI

Mi sono comprata il libro di cucina di Benedetta Parodi....I menù di Benedetta.....
ovvero l'ho regalato alla mia mamma.
E ieri sono stata sveglia oltre la mezzanotte per leggere le sue deliziose ricette.
No ...vi sbagliate a pensare che questo piatto l'ho copiato dalla mitica conduttrice.
Ho fatto tutto da sola .....Ovvero leggendo una ricetta e l'altra mi è venuta l'ispirazione.
E avendo nel frigo una manciata di seppioline tenere e già pulite ,mi sono convinta e ho sperimentato questo primo piatto. Poi sono andata in dispensa e ho visto che avevo una scatola di ceci.
IDEONA .....e se preparassi qualcosa con questi due ingredienti?
Ed ecco fatto.....un bel piatto di fusilli con seppie e crema di ceci.
SUPER BUONA..... A volte me lo dico da sola.....
A volte mi amo davvero....e la modestia va a farsi friggere......
Sono troppo brava in cucina......


Ingredienti per 4 persone

250 grammi di seppioline tenere
400 grammi di fusilli
una manciata di pinoli
una scatola di ceci
aglio
prezzemolo
olio
mezzo bicchiere di vino bianco
5 pomodorini ciliegina
pepe
sale

Frullare una parte dei ceci e lasciarne una manciata interi.
In una padella mettere l'aglio e prezzemolo a soffiggere con l'olio d'oliva.
Buttare in padella le seppie e sfumare con il vino bianco, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e i pinoli. Salare e pepare a vostro piacere. Unire la crema di ceci e quelli rimasti interi.
Far cuocere circa 15 minuti. Intanto, a parte, mettere a cuocere la pasta, scolarla e unirla al sugo preparato...... Tenere da parte l'acqua di cottura della pasta ...se il risultato fosse troppo asciutto , unirla alla pasta..... Buona pappa a tutti


Nessun commento:

Posta un commento